Allarme incendi – Montevergine continua a bruciare (VIDEO)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Sono ore di apprensione ad Avellino e in Irpinia per l’incendio divampato ai piedi di Montevergine.  Le fiamme, altissime, si sono levate, presumibilmente, alle prime luci del giorno. Inizialmente, come vi mostra il video diffuso dal nostro sito mentre l’incendio era in corso, si trattava solo di una lingua di fuoco che però, si è temuto, potesse mettere a rischio parte della zona abitata.

Attualmente, il video fa riferimento alle ore 12, sempre le immagini ci mostrano che le fiamme sono salite lungo il corso della montagna. Certo non sta aiutando il vento che si è levato piuttosto forte nella notte.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Avellino che stanno operando dalle prime ore del giorno. Attivato anche il soccorso da cielo con l’elicottero antincendio, l’helitack, al cui gancio baricentrico è attaccato il secchio che contiene l’acqua, in dotazione al presidio territoriale irpino. Sul posto tutte le unità in servizio presso il comando cittadino.

In particolare sembra si tratti di una zona piuttosto vasta di montagna che sovrasta i comuni di Mercogliano, Ospedaletto e Summonte. Infatti sulle tre località irpine, che in questo periodo diventano meta turistica privilegiata per l’aria fresca che anche nelle ore più calde riescono a regalare ai visitatori, si è levata una enorme nuvola di fumo acre e maleodorante.

Ma quella di oggi sembra essere una giornata piuttosto difficile sul fronte allarme incendi per l’intera provincia irpina. Impegnata la centrale operativa dove i caschi rossi stanno rispondendo a tantissime richieste di aiuto.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it