Avellino – L’Avellino va a caccia del tredicesimo risultato utile consecutivo. La truppa irpina, orfana del tecnico Piero Braglia, è attesa dall’esame Monopoli in trasferta. Rientrano a disposizione D’Angelo e Miceli, dopo il turno di stop per squalifica con la Paganese. Nell’elenco dei convocati figura anche Baraye recuperato dopo l’infortunio.
Tra i pali torna Forte, dopo le buone prestazioni di Pane. La linea difensiva sarà composta Illanes e Luigi Silvestri con Miceli al centro. Quest’ultimo sostituito in maniera eccelsa da Dossena contro gli azzurrostellati. Tito e Ciancio agiranno sugli esterno con Carriero, Aloi e D’Angelo al centro. Occhio alla costante 3-4-1-2 con il possibile schieramento di De Francesco alle spalle delle due punte Fella e Maniero. Le condizione del bomber, fresco di cento reti tra i professionisti, saranno monitorate costantemente. In caso contrario scoccherà l’ora di Santaniello.
Sul versante opposto, Giuseppe Scienza, incrocia le dita dopo le dodici assenze. Il Covid ha varcato nuovamente le porte dello spogliatoio dei biancoverdi di Puglia. In mattinata è atteso un nuovo giro di tamponi. Il rischio di spostamento di due ore e mezzo la gara è reale.
Monopoli-Avellino, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 15):
Monopoli (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Vignati; Viteritti, Iuliano, Vassallo, Piccinni, Zambataro; Starita, Soleri. A disp.:Oliveto, Menegatti, Nina, Tazzer, Basile, Liviero, Alba, De Paoli. All.: Scienza.