Home Avellino Avellino, Kanoutè firma la prima vittoria esterna: battuto il Messina

Avellino, Kanoutè firma la prima vittoria esterna: battuto il Messina

Messina-Avellino
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Kanoutè regala tre punti fondamentali per l’Avellino. E’ la prima vittoria stagionale in esterna per la formazione di Piero Braglia che batte 0-1 il Messina di Ezio Capuano. Vittoria in trasferta che mancava dallo scorso 3 marzo. Successo che porta i biancoverdi a quota 23 punti in classifica.

PRIMO TEMPO. All’annuncio delle formazioni sorpresa Matera nell’undici titolare dell’Avellino. In difesa si rivede Silvestri. Problema ad un flessore nella rifinitura per Ciancio. Confermato il 4-2-3-1 per l’Avellino, Maniero in avanti. Nei primi dieci minuti di gioco le squadra in campo si studiano, senza affondare il colpo. Al 20’ l’Avellino prova ad armare Micovschi e Kanoute, la difesa peloritana tiene botta. L’Avellino pesca il vantaggio al 32’ del primo tempo. Cross da calcio d’angolo di Tito, Carillo tocca in maniera involontaria quasi beffa Lewandowski, che respinge la conclusione del compagno ma nulla può sul tap-in vincente di Kanoute. La prima frazione di gioco va in archivio con l’Avellino avanti 1-0. Decisiva la rete arrivata al 32’ da Kanoutè che si è fatto trovare pronto dopo la deviazione del portiere Lewandowski. Nessuna azione degna di nota per i padroni di casa.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione di gioco. L’Avellino, dopo un iniziale momento positivo del Messina, ha ripreso in mano le redini del match. Capuano prova a spronare i suoi. Avellino con il 3-4-3 dopo l’ingresso di Bove. Rizzo e Tito esterni a centrocampo, Kanoute e Di Gaudio ai lati di Maniero. Al 73’ ghiotta occasione per l’Avelliino. Azione convulsa da un tiro dalla bandierina. Lewandowski smanaccia un tentativo di D’Angelo, poi l’azione sfuma. Tre minuti dopo ci prova il Messina con la prima occasione da rete. Affondo di Distefano sulla destra, cross basso e tentativo col tacco di Adorante. Forte non si fa sorprendere. All’86’ inzuccata di Dossena sugli sviluppi di un corner. Pallone oltre la traversa. Termina 0-1 decide la prima rete stagionale di Kanoutè.

Il tabellino di Messina-Avellino 0-1:

Marcatore: 32’pt Kanoutè (A)

Messina (3-5-2): Lewandowski; Celic (87’st Busatto), Carillo, Mikulic; Sarzi Puttini, Gonçalves (70’st Distefano), Fofana, Catania (45’st Russo), Simonetti; Adorante, Vukusic. A disp.: Fusco, Rondinella, Fantoni, Distefano, Konate, Marginean, Russo, Busatto. All.: Capuano. 

Avellino (4-2-3-1): Forte; Rizzo, Dossena, Silvestri, Tito (80’st Mignanelli); Matera (87’st De Francesco), D’Angelo; Micovschi (65’st Bove), Kanoute, Di Gaudio (80’st Aloi); Maniero (80’st Plescia). A disp.: Pane, Aloi, Sbraga, Mastalli, Gagliano, De Francesco, Plescia, Bove, Messina, Mignanelli. All.: Braglia.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari. Assistenti: Thomas Miniutti di Maniago e Giuseppe Centrone di Molfetta. Quarto ufficiale: Stefano Milone di Taurianova.

Note: ammoniti: Catania, Simonetti; angoli 2-10; recupero: 1’pt – 4’st

Exit mobile version