Home Avellino Maltempo: danni rilevanti per il forte vento, precipitano le temperature

Maltempo: danni rilevanti per il forte vento, precipitano le temperature

Tempo di lettura: 2 minuti

Non si placa l’0ndata di maltempo che si è abbattuta in Irpinia.  Pioggia, grandine e forti raffiche di vento stanno caratterizzando la giornata odierna in tutti i comuni della provincia. Temperature rigide e si prevede, nelle prossime ore, un ulteriore abbassamento della colonnina di mercurio che potrebbe portare anche la neve. Ma in queste ore a preoccupare maggiormente  è il vento che sta causando molti danni.  Sono almeno una cinquantina le chiamate alle centrale operativa del comando provinciale dei Vigili del fuoco.

 Impegnate su tutto il territorio le unità della sede di Via Zigarelli e quelle delle sedi distaccate per fare fronte alle richieste di aiuto. Almeno una trentina gli interventi effettuati al momento. I caschi rossi stanno intervenendo in numerosi comuni a causa della caduta di alberi  che hanno ostruito la circolazione veicolare perchè  precipitati  sulla carreggiata.

 A creare maggiori problemi alle operazioni dei vigili del fuoco sono stati, soprattutto, gli alberi ad alto fusto. Per fortuna non si sono registrati feriti e danni ad auto o a persone. Questo grazie anche all’intervento tempestivo dei pompieri che stanno provvedendo a rimuovere i rami spezzati con l’autogru. 

Ad Avellino, in Via Paolo Raffaele Troiano, una unità di pompieri ha dovuto rimuovere la canna fumaria di un camino rimasta in bilico sul tetto e quindi pericolosa per i residenti e per i passanti.

Exit mobile version