Avellino – Si contano i danni anche in Irpinia per l’ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio. Al lavoro anche gli uomini del Genio Civile – Protezione civile- che dalla mattina stanno operando presso i comuni che presentano maggiori criticità.
Piuttosto difficile la situazione nel comune di Forino in località Petruro dove fango, pietre e materiale vegetale bruciato, proveniente dal Monte Faliesi, hanno invaso la zona abitata. I soccorritori hanno lavorato per tutta la mattinata con mezzi comunali e della protezione civile per rimuovere i detriti e liberare le strade. Purtroppo anche la linea ferroviaria è stata invasa dal fango. Ma per precauzione le corse dei treni erano state sospese nel corso della nottata appena trascorsa.
Per ora la situazione è sotto controllo e si spera nelle prossime ore di ripristinare la normalità. Paura tra le famiglie dei diversi comuni dove la pioggia sembrava non dovesse terminare mai. A preoccupare sono state anche le forti raffiche di vento che hanno provocato la caduta di diversi alberi. Per fortuna al momento non si registrano feriti e per nessuna abitazione si è reso necessario lo sgombero. Per domani permane lo stato d’allerta.