Avellino – C’è Giuliano Laezza in cima alle speranze di Piero Braglia. Il difensore non è mai sceso in campo in questa stagione. L’infortunio arrivato in estate nel test con la Cavese ne ha pregiudicato il secondo anno con la maglia dell’Avellino. Nelle ultime settimane è stato aggregato al gruppo in pianta stabile.
“In settimana inizierà a essere coinvolto in qualche partitella. Per me è un riferimento importante dello spogliatoio, ci tiene a questi colori, è un ragazzo per bene e voglio fargli respirare l’aria del campo”. Queste le parole del tecnico toscano alla vigilia del match interno, vinto per 1-0, contro la Virtus Francavilla. L’obiettivo è recuperarlo in vista dei playoff. Playoff che salvo colpi di scena prenderanno il via il prossimo 9 maggio.
L’eventuale rientro di Laezza è manna dal cielo per Braglia che, sfortunatamente, dovrà fare i conti con la lunga assenza di Luigi Silvestri. Quest’ultimo ha rimediato una frattura composta del malleolo peroneale dopo la gara interna con il Bari. Le prossime settimane saranno dunque decisive in tal senso. Nel frattempo, oggi pomeriggio, la squadra tornerà in campo per innestare la marcia in vista del match di sabato (ore 17.30) contro la Vibonese. Il trainer toscano dovrà fare i conti con le assenze di Giuseppe Carriero, Alberto Dossena, Fabio Tito e probabilmente anche Emanuele Santaniello.