Avellino – Juary Jorge dos Santos Filho più comunemente Juary torna ad Avellino. Stamane la presentazione del progetto “Samba do Bellizzi“. Progetto che nasce tra l’unione del Santos Academy in Italia e l’Asd Bellizzi Irpino 2019.
“E’ un momento di grande emozione per me – ammette Juary – Qui ad Avellino ho vissuto momento bellissimi ma anche qualcuno brutto, ma ho trovato degli amici veri. Quando si è presentata la possibilità di lavorare qui non ho esitato – dice – Non si può dividere la figura di Juary e Avellino. Oggi si realizza il sogno di una vita: lavorare per un club di questa città, ma soprattutto lavorare con i bambini è la cosa più bella in assoluto”.
Alle parole del funambolo carioca gli fa eco il presidente dell’Asd Bellizzi Irpino 2019, Alberto Belfiore: “Dalla giornata di lunedì partiranno le iscrizioni. Il campo di riferimento per la prima squadra, under e soprattutto per la scuola calcio sarà quello di Montefredane. Struttura oggetto di restyling in queste settimane – continua – Stiamo cercando delle strutture, al coperto, per giocare e soprattutto far divertire i nostri bambini. Saremo un punto di riferimento per l’Italia grazie alla Santos Academy, ma non solo. Covid permettendo avremo modo di interfacciarci con realtà della Francia e Portogallo. Organizzeremo, probabilmente due volte l’anno, dei tornei giovanili in cui tutte queste squadre si confronteranno e tutti gli osservatori potranno assistere alle partite”.
“Juary ha preferito venire qui ad Avellino e Bellizzi nonostante abbia avuto altre proposte – dice la presidentessa Maria Donatiello – Ha sposato un progetto importante in una piccola città”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it