Parole di plauso ed ottimismo quelle del Ministro per il Mezzogiorno Claudio De Vincenti a proposito dell’Irisbus di Grottaminarda dove sono stati realizzati i primi modelli di pullman.
“Sta prendendo corpo la riapertura dello stabilimento irpino che era stato chiuso nel 2011. Molto bene – ha dichiartao il Ministro per il Mezzogiorno Claudio De Vincenti a Beneveto nel corso della manifestazione promossa dalla Nestlè per presentare la nuova linea di produzione della pizza surgelata- E’ un risultato bellissimo per una una realtà industriale che sta facendosi le ossa e sta crescendo nella collaborazione tra la Irisbus irpina e ex Bredamenarinibus di Bologna. Quello fatto a Flumeri lo consideriamo un investimento importante e l’ azienda rappresenta una industria importante per la Campania e il nostro paese. “
Da qualche giorno l’Irisbus sta mettendo su strada la produzione del modello di bus “Flumeri” in omaggio al comune su cui lo stabilmento è stato insediato. Si tratta di un bus urbano ultramoderno e dotato di tutti i comfort, con 46 posti a sedere ideale per il centro storico, così come annunciato dall’imprenditore romano Stefano Del Rosso. Attualmente nello stabilimento lavorano 350 persone vale a dire la la metà dei lavoratori dei 700 che furono mandati a casa sei anni fa. Entro la fine del 2017 tutte le rimanenti unità saranno assorbite.
Per state all’attività produttiva ripresa, sempre secondo la proprietà, l’Irisbus una volta entarata a pieno regime, sarà in grado di produrre almeno 2 mila pullman all’anno. Una sfida che proprio la proprietà aveva lanciato e che ha convinto il Governo ad investire per la ripresa ed il potenziamento dell’attività produttiuva dello stabilimento. L’Irisbus di Flumeri rappresenta la più grande fabbrica che produce pullman in Italia e che la Fiat decise di chiudere.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it