Home Sport Avellino Altri Sport Avellino Hogue e Franke annichiliscono la Sidigas: Trento avanti nella serie

Hogue e Franke annichiliscono la Sidigas: Trento avanti nella serie

Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – E’ tempo di gara 3. La Sidigas Avellino, dopo aver impattato la serie, fa tappa al PalaTrento contro la Dolomiti Energia. I padroni di casa, però, dovranno fare i conti con l’assenza di Beto Gomes fermato per due turni dopo l’espulsione del Pala delMauro. Avellino, invece, dovrà portare a casa uno delle due partite che si giocheranno nell’arco delle 48 ore. La truppa di Pino Sacripanti inoltre dovrà confermare quanto di buono fatto nello scorso match. Il match sarà diretto da Roberto Begnis, Alessandro Martolini e Guido Federico Di Francesco.

PRIMO QUARTO. Parte bene Avellino con la tripla di Filloy. La risposta di Trento arriva con Silins e Houge. Alla lunga viene fuori la Scandone con Leunen e Wells. Sette punti per l’ex Oklahoma Blue (10-17). Sotto il tabellone, complice l’assenza di Fesenko, Houge ricuce il mini-strappo. Magica di Flaccadori, ma Auda risponde con due punti. Bomba da tre di Franke, ma l’azione corale tra Renfroe e Auda chiude il primo quarto sul 17 a 21 per Avellino.

SECONDO QUARTO. Quattro punti in rapida successione di Franke. E’ pareggio. (21-21). Sacripanti costretto a chiamare il time out. Gutièrrez piazza il sorpasso ai danni di Avellino. Filloy cattura il rimbalzo di Fesenko (23-23). Buscaglia inveisce contro il tavolo per un mancato time out. Fallo tecnico. Dalla lunetta Leunen fa 1/2. Fischiato il fallo tecnico anche per Wells. Bomba da tre di Scrubb. Dolomiti piazza il sorpasso con il duo Sutton-Flaccadori (28-27). Scrubb con un gioco da tre punti porta avanti nuovamente Avellino. E’ batti e ribatti in campo. Gutièrrez porta nuovamente i padroni di casa in avanti. I biancoverdi raggiungono di nuovo il vantaggio con Rich e poi Filloy. Fesenko fa 2/2, ma Shields accorcia le distanze con una bomba da tre. Scrubb chiude il primo tempo. All’intervallo lungo si va a riposo sul 37-41 per Avellino.

TERZO QUARTO. Al ritorno dall’intervallo lungo è Scrubb a riaprire i giochi. Trento risponde con Sutton e Shields. Avellino, però, risponde con i sei punti di Renfroe. Torna ad essere un fattore Fesenko al rimbalzo (45-51). Sutton piazza una stoppata micidiale su Leunen. Houge è una costante sui rimbalzi realizzando cinque punti. Trento si porta sul -1 dopo la schiacciata di Sutton. Parziale di 7-0 per le aquile di Buscaglia. Spinge Houge, ma Wells risponde con una tripla. Gutièrrez porta Trento sul -2 al termine del terzo periodo. 56-58 a favore di Avellino.

ULTIMO QUARTO. Shields piazza il sorpasso dopo l’errore di Renfroe. Sacripanti costretto al time out per fermare l’emorragia. La difesa di Avellino è squarciata, Trento, na approfitta (65-58).Franke piazza il +10. Risponde Scrubb, ma Franke spinge sempre più. Risponde il neo entrato Auda. Scrubb si perde Flaccadori che piazza la sfera nell’anello. Auda fa 2/2. Silins si prende il gioco da tre (79-72). Riduce lo strappo con Trento con una bomba da tre. Flaccadori vola portando a casa un gioco da tre. Trento vince gara 3. Al PalaTrento termina 88-80 per i padroni di casa.

Exit mobile version