Avellino – Sono tornate le fiamme in Irpinia. Per tutta la notte è andata a fuoco una vasta zona di Volturara, in contrada San Vito. L’incendio ha distrutto gran parte di arbusti e macchia mediterranea. I vigili del fuoco del distaccamento di Montella hanno lavorato duramente per avere ragione delle fiamme che si sono estese in poco tempo.
L’incendio si è sviluppate a ridosso delle abitadioni tanto da divetare una minaccia. E’ stato necessario il supporto dell’autobotte del Comando provincuiale di Avellino per evitare il peggio. Alla fine, dopo diverse ore, i soccorritori sono riusciti a spegnere le fiamme e a bonificare l’area. Tanta paura tra le famiglie minacciate ma fortunatamente non ci sono stati feriti nè danni alla zona residenziale.
Sempre nella notte si sono sviluppati altri due incendi a Contrada e a Monteforte Irpino. Questa volta sono andate a fuoco due autovetture. Il primo incendio dopo la mezzanotte, ha riguardato una macchina in sosta a contrada in Via Cupa San Giovanni a Contrada. Il secondo si è verificato, poco dopo le due, in Via Nazionale a Monteforte Irpino . Le due autovetture, una volta spente le fiamme, sono state messe in sicurezza.