Avellino – Confermarsi. E’ questo l’obiettivo dell’Avellino di Piero Braglia. L’obiettivo passa dalla sfida interna contro il Foggia di Marco Marchionni. I lupi vanno a caccia del nono risultato utile di fila. Nella lista dei convocati non figurano Laezza e Errico. Quest’ultimo vittima di un nuovo infortunio muscolare. Il terzo in stagione.
Braglia recupera Illanes che ha scontato il turno di squalificata con la Juve Stabia. Il difensore argentino tornerà titolare al posto di Rocchi autore di una buona prova contro le vespe. Il tecnico toscano confermerà il 3-5-2 ma con un turnover ragionato. In mediana De Francesco partirà titolare con Carriero e Aloi. In avanti spazio al tandem formato da Fella e Bernardotto. Partenza dalla panchina per Maniero autore del gol vittoria nello scorso turno. Il bomber insegue le cento reti tra i professionisti, attualmente, ne mancano soltanto due due. Il Foggia scenderà in campo con il 3-5-1-1. Diverse le assenze per il tecnico dei pugliesi che dovrà scegliere il portiere visto la squalifica di Fumagalli.
Le probabili formazioni di Avellino-Foggia (fischio d’inizio ore 20.30):
Avellino (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Adamo; Bernardotto, Fella. A disp.: Pane, Rizzo, Baraye, M. Silvestri, Dossena, Rocchi, Tito, Santaniello, D’Angelo, Maniero. All.: Braglia.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Laezza, Errico, Leoni.
Ballottaggio: Rocchi-Illanes 45%-55%; Adamo-Tito 60%-40%; Maniero-Bernardotto 45%-55%.
Diffidati: Aloi, Tito.
Foggia (3-5-1-1): Jorio; Anelli, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale, Salvi, Garofalo, Di Jenno; Curcio; Dell’Agnello. A disp.: Di Stasio, Agostinone, Galeotafiore, Cardamone, Del Prete, Pompa, Turi, Iurato, Moreschini, Rocca, Nivokazi, D’Andrea. All.: Marchionni.
Squalificati: Fumagalli.
Indisponibili: Aramini, Said, Dema, Di Masi, Mascolo, Raggio Garibaldi e Tomassini.
Ballottaggio: Rocca-Garofalo 45%-55%.
Diffidati: Gavazzi
Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona; Assistenti: Tiziana Trasciatti di Foligno e Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto. Quarto uomo è Valerio Maranesi di Ciampino.