Eclanese, pari all’esordio: il Castel San Giorgio recupera nella ripresa

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

CASTEL SAN GIORGIO (SA)- Eclanese, è un pareggio agrodolce all’esordio. I mirabellani tornano da Castel San Giorgio con un punto, frutto di un pareggio (2-2) dove la squadra si è espressa bene dal punto di vista del gioco, ma peccando comunque di malizia nel momento topico del match. Avanti di ben due gol all’intervallo, si fa recuperare dai locali salernitani in avvio di ripresa, per poi sciupare, però, il colpaccio da tre punti nel quarto d’ora finale. Esordio comunque positivo si può dire quello dell’Eclanese, che dopo due anni è tornata nel massimo campionato calcistico regionale.

AVVIO- Per la prima in campionato Martino rinuncia a Volzone optando per un 4-1-4-1 dove Garzone ed Orefice hanno il compito di assistere, lateralmente, l’unica punta Palumbo. Mediana “tecnica” con Tammaro e Santuosuosso mezzali davanti al play Cinque. Dall’altro lato l’ex Sanseverinese Cerminara conferma il suo “mantra” 4-3-3: Umberto Romano terminale offensivo col tecnico Ferrentino ala destra d’attacco ed il solido Ferrara regista. Ottimo avvio degli irpini che chiudono le linee di passaggio locali e fraseggiano bene in mediana. La sblocca Mirko Tammaro al 9’ con un grandissimo destro da circa 35 metri che sorprende il portiere locale Cesarano. Il Castel San Giorgio prova a rispondere col destro (alto) di Ferrentino e col sinistro (a lato) di Matrone, ma l’Eclanese dimostra di saper controllare la situazione, ed al 33’ raddoppia. Superbo invito in verticale di Satosuosso che pesca sulla sinistra Orefice il quale viene atterrato in area da Romano. E’ rigore: Cinque non sbaglia. E’ raddoppio mirabellano. La reazione degli uomini di Cerminara è, però, vemente. I locali sono pericolosi col sinistro (alto) di U. Romano ma soprattutto con un’azione insistia: prima Maio e poi Ferrentino non trovano la porta da buona posizione.

RIPRESA- Cerminara inserisce il ‘99 Nocerino spostando Siano da terzino sinistro a mezzala mancina. Tale “asse” e tale mossa si rivelerà fondamentale per la rimonta locale. Il Castel San Giorgio scende in campo motivatissimo a pareggiare i conti. Prima ci prova con Maio e poi accorcia le distanze (al 12’) con U. Romano di testa in area su cross dalla destra di Matrone. Non passano nemmeno 4 minuti e i locali pareggiano. Mano di Capossela in area ed è rigore, trasformato da Ferrentino. A questo punto si sveglia l’Eclanese con gli ingressi di Volzone e Lamberti. Gli irpini sfiorano la vittoria con la punizione di Cinque che centra l’incrocio dei pali, e poi con ben tre ottime ripartenze non finalizzate da Volzone, Garzone ed Orefice. Ci proverà anche Guardabascio di testa, ma il risultato finale sarà il 2-2.

castel s. giorgio   2

eclanese                2

castel san giorgio (4-3-3): Cesarano; Olimpo (31’st De Rosa), Romano, Tarcino, Siano (47’st Mandile); Matrone, Ferrara, Maio; Ferrentino (31’st Vitiello), U. Romano, Di Sanza (1’st Nocerino). A disp: De Luca, Di Marino, Califano. All: Cerminara.

eclanese (4-1-4-1): Napolitano; Caruso, Guardabascio, Capossela, Coppola; Cinque; Garzone (47’st Riccio), Tammaro (12’st Volzone), Santosuosso, Orefice (29’st Lamberti); Palumbo. A disp: Ruggiero, Guerriero, Di Donato, Borrillo. All: Martino.

arbitro: Nicodemo di Sapri.

guardalinee: Dell’Isola di Sapri e Di Tommaso di Agropoli.

marcatori: pt 9’ Tammaro (E), 33’ (rig.) Cinque (E); st 12’ U. Romano (C), 16’ (rig.) Ferrentino (C).

note: ammoniti Tarcino, Caruso, Matrone, Ferrara, Santosuosso, Palumbo.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it