Cascia – “Sono contento di aver sottoscritto un quadriennale, vuol dire che la società punta su di me“. Spende parole al miele, per la prima uscita ufficiale, il centrocampista dell’Avellino Francesco Di Tacchio. “Darò il massimo per questa maglia – spiega – Ho tanta ambizione e voglia di far bene, anche per riscattare la brutta retrocessione della stagione scorsa”.
“Avellino è una grande piazza – sottolinea l’ex Pisa – Gli obiettivi? Non ci precludiamo nulla, ora bisogna lavorare al massimo, poi con il tempo tireremo le somme. In cadetteria tutto può succedere, è un campionato strano. Ovviamente ci saranno delle difficoltà che con il lavoro e l’abnegazione dobbiamo superare”.
Il mediano di Trani ha dei punti di riferimento: “Mi ispiro a De Rossi ma soprattutto Gerrard, che in campo faceva dello spirito combattivo l’arma migliore”. Di Tacchio parla anche del nuovo gruppo: “Fin dal mio arrivo mi sono trovato bene – spiega – Poi c’è anche un grande tecnico che saprà guidarci. Caratteristiche? Sono un incontrista. Ho un buon sinistro, ci provo spesso dalla distanza ed a volte va bene”