Parma – Continua il digiuno dell’Avellino lontano dal “Partenio-Lombardi”. Contro il Parma arriva una nuova sconfitta, è la quinta in sei gare esterne. I ducali hanno trovato il vantaggio dopo appena 1′ di gioco grazie al fulmine di Di Gaudio. Una prima frazione di gioco affrontata con poco mordente. Nella ripresa, complice i vari cambi, l’Avellino, ha creato qualcosina in più senza mai creare grattacapi alla porta difesa dall’ex Frattali. Nel cuore del recupero l’ex Insigne ha piazzato il raddoppio. Con il successo di oggi, il Parma, vola al secondo posto mentre l’Avellino resta ancorato nelle zone centrali della classifica. Nel prossimo turno nuovo banco di prova per la truppa di Walter Novellino, lunedì sera c’è la sfida del “Curi” contro il Perugia.
Il tabellino di Parma-Avellino 2-0:
Parma (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo (28′ st Germoni); Munari (39′ st Barillà), Scozzarella, Scavone; Insigne, Calaiò, Di Gaudio (19′ Baraye). A disp.: Nardi, Corapi, Scaglia, Ramos, Frediani, Nocciolini, Siligardi, Sierralta, Dezi. All.: D’Aversa.
Avellino (4-4-2): Radu; Ngawa, Kresic, Suagher, Marchizza; Laverone (9′ st Bidaoui), D’Angelo, Di Tacchio, Molina (26′ st Castaldo); Asencio (32′ st Camarà), Ardemagni. A disp.: Iuliano, Lezzerini, Pecorini, Migliorini, Falasco, Gliha, Lasik, Paghera. All.: Novellino.
Arbitro: Marinelli della sezione di Tivoli. Assistenti: Raspollini della sezione di Livorno e Borzomì della sezione di Torino. Quarto uomo: Annaloro della sezione di Collegno.
Note: Ammoniti: Scavone, Laverone, Suagher e D’Angelo per gioco falloso; Di Tacchio per simulazione. Angoli: 1-8. Recupero pt 1′; st 5′.