Avellino – Dura replica del capogruppo di Si Può Nadia Arace su quanto sta accadendo a Palazzo di Città in un clima di generale confusione. E annuncia battaglia la minoranza in vista della seconda seduta del Consiglio comunale ad un’ora dall’inizio dei lavori.
“E’ intollerabile partecipare allo spettacolo di una maggioranza che usa il Consiglio comunale per risolvere le beghe di un partito senza pensiero – replica il capogruppo di Si può – Hanno piegato la città alla mediocrità che esprimono attraverso atti, come il Rendiconto, che sono l’esito di politiche dannose. Per la seconda volta il Comune è ente strutturalmente deficitario e non mi pare si sia levata, neanche dalle anime inquiete del Pd, una sola critica di merito rispetto al mancato controllo della spesa che avrà effetti pesanti sulla città a partire dalla riduzione dei trasferimenti, all’aumento della copertura dei costi dei servizi a domanda, al blocco delle assunzioni. Ci chiediamo come mai solo due mesi fa l’assessore alle finanze dichiarava trionfalmente in aula un bilancio puntuale e i conti in ordine, mentre oggi presentano numeri così miseri, e che invece andrebbero spiegati alla città soprattutto perché dovranno chiedere ai cittadini un nuovo sacrificio economico, senza che a questo corrisponda maggiore qualità dei servizi e della spesa”.
Insomma per il consigliere Arace la sola preoccupazione della maggioranza al comune rimane quella di rincorrersi per racimolare voti.