
Lioni (Av) – Un bottino di 100 mila euro. E’ quanto sono riusciti a ricavare i ladri che hanno messo a segno il furto nel centro commerciale La Fornace di Lioni. Saccheggiata la Conad. Ad agire, secondo la ricostruzione dei carabinieri della locale caserma, sembra siano state state almeno cinque persone.
I ladri, oltre a portare via il contante custodito nella cassaforte, hanno procurato molti danni all’interno della struttura a cominciare dal sistema d’allarme che è stato immediatamente disattivato. Trafugata anche merce di vario genere dagli scaffali che si trovavano in prossimità delle casse.
Inoltre i malviventi si sono introdotti all’interno del centro dalla parte retrostante e per entrare nella Conad hanno sfondato la parete del settore pescheria. In questo modo i malviventi, evitando l’ingresso principale, hanno eluso il sofisticato sistema di allarme di cui il centro è dotato. Rubate anche caramelle e dolciumi vari.
Probabilmente la banda sapeva di poter trovare il denaro nel centro che per le festività, soprattutto nell’ultimo fine settimana, aveva funzionato a pieno regime anche nel giorno festivo dell’Epifania.
A fare l’amara scoperta sono stati alcuni dipendenti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Proseguono intanto le indagini che vedono impegnata anche la compagnia dei carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi. Gli inquirenti stanno passando al setaccio i filmati ricavati dalle telecamere e si spera di rintracciare i malviventi già nelle prossime ore.