Cambio al vertice della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano. Da oggi il nuovo Comandante è il Capitano Domenico Signa che subentra al Maggiore Leonardo Madaro che dopo quasi sei anni lascia il comune eclanese per assumere lo stesso incarico presso la Compagnia di Montesarchio. Quaranta anni, di origini siciliane, Domenico Signa ha intrapreso la carriera militare nel 2002.È laureato in Economia e Commercio e Giurisprudenza.
Ha iniziato il suo percorso professionale da Ufficiale dei Carabinieri nel 2005 come Capo Servizio Amministrativo presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso e, dopo avere frequentato il Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ha maturato significative esperienze di Comando. Da settembre del 2010 è stato Comandante di Plotone presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento per poi assumere, nel settembre del 2013, il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Isernia che ha mantenuto fino all’assunzione dell’attuale incarico.
In data 27 dicembre 2013, con decreto del Presidente della Repubblica, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il Capitano Signa per i prossimi anni garantirà continuità al Comando della Compagnia, sempre inquadrando la propria azione all’interno delle linee guida del superiore Comando Provinciale di Avellino. Il suo compito sarà pittosto impegnativo visto che la Compagnia di Mirabella Eclano ha competenza su dodici Comandi di Stazione (Mirabella Eclano, Altavilla Irpina, Chianche, Dentecane, Fontanarosa, Frigento, Gesualdo, Montefalcione, Montefusco, Pietradefusi, Pratola Serra e Sant’Angelo all’Esca).
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it