Home Avellino Attualità Avellino Oltre mille avvocati al voto. Benigni verso la riconferma

Oltre mille avvocati al voto. Benigni verso la riconferma

Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino  – Avvocati al voto, boom ad Avellino: oltre mille persone alle urne aperte fino a sabato 21 ottobre alle  ore 16. La riconferma del presidente dell’Ordine uscente, Fabio Benigni, sembra quasi scontata, nonostante le polemiche che stanno accompagnando questa lunga tre giorni di consultazione.

Gaetano Napolitano, leader del Movimento Forense, contesta il fatto che Benigni abbia presentato un listone di 21 candidati, non garantendo così la minoranza. Gli altri cinque sarebbero comunque stati indicati dallo stesso Benigni che prova a dribblare le polemiche e si dice pronto al confronto e al dialogo. Il suo auspicio è continuare a lavorare per l’Ordine nel segno dell’unità e della condivisione.

Chi non è presente in lista ha fatto scelte diverse. Il voto rappresenta un’occasione di confronto democratico”. Il mandato di Benigni durerà comunque un solo anno, visto che a febbraio 2019 si torna a votare per consentire il riallineamento delle scadenze elettorali in tutto il Paese. Gli avvocati possono esprimere al massimo 14 preferenze, in Consiglio entreranno i 14 più eletti.

I candidati sono: Fabio Benigni, Giovanni De Lucia, Anna Argenio, Biancamaria D’Agostino, Roberto Fabiano, Carmine Freda, Francesco Saverio Iandoli, Maria Rita Martucci, Giulio Sandulli, Vincenzo Quintarelli, Valentina Amelio, Giacomo Dello Russo, Antonio Famiglietti, Elvira Festa, Matilde Fusco, Fabrizio Granata, Nicola Iannarone, Ennio Napolillo, Maria Carmela Picariello, Modestino Prisco. Inoltre, ci sono anche, come autonomi, Carlo Frasca, Giovanni Santucci de Magistris, Ciro De Marco, Massimiliano Moscariello e Michela Pelosi.

Exit mobile version