” Un treno delle storie” è quello che sta per partire da Avellino ed è diretto nel mondo delle favole, dei sogni, delle leggende ma anche della storia quella vera che appartiene a questa città. La novità è che a bordo potranno salire solo passeggeri speciali, vale a dire bambini dai 5 agli 11 anni.
Finalmente c’è qualcuno che ha deciso di pensare anche a loro proponendo una offerta di svago che è però anche momento di arricchimento della propria conoscenza.
E’ questo che intende fare la rassegna di letture e di laboratori che ha come titolo “Come Quando Fuori Piove”. Si comincia domenica 15 ottobre alle ore 17.30 dal binario di Up Level in Via Pironti ad Avellino.
L’evento è pensato, curato e organizzato dalle esplosive Jessica Festa e Martha Festa, da tempo impegnate nel mondo della recitazione teatrale. Simpaticissime, allegre, professionali, Jessica e Martha riescono sempre a far vibrare le corde del cuore di piccoli e grandi. Una formula di svago innovativa e singolare che punta alla lettura di testi di vario genere per calamitare l’attenzione dei viaggiatori “del treno delle storie” che improvvisamente si trovano a vivere in un mondo fantastico.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione con l’Associazione “Libero per tutti. Agenzia del tempo libero” che è da tempo impegnata nel sociale e che si rivolge a bambini, giovani e ragazzi portatori di disabilità. Uno stare insieme semplicemente ma anche la possibilità di riscoprire la bellezza della lettura di un libro, il brivido di sfogliare le sue pagine, l’emozione di ascoltare una voce narrante che ti conduce in un viaggio che non fa tappe ma che arriva direttamente all’anima.