Home Avellino L’Avellino getta le basi per la prossima stagione: tra conferme e new...

L’Avellino getta le basi per la prossima stagione: tra conferme e new entry

Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Conclusa la stagione con la salvezza conquistata all’ultimo respiro, l’Avellino, vuole programmare la prossima stagione. Nei prossimi giorni il presidente Walter Taccone terrà la canonica conferenza stampa di chiusura di stagione, ma soprattutto traccerà le linee guida per il prossimo anno. Al fianco del patron dei lupi non ci sarà Italpol. Nei giorni scorsi la famiglia Gravina ha sgomberato in campo dopo un lungo tira e molla chiudendo del tutto la trattativa per l’acquisizione delle quote del club biancoverde.

Nei giorni scorsi aveva preso corpo l’intenzione del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, di un possibile affiancamento alle sorti del club irpino. Il re dei giocattoli, o meglio il figlio Fabrizio, sarebbe intenzionato a rilevare il 50% delle quote dell’Avellino. La sinergia tra i due club ha radici profonde basti pensare all’arteria di mercato che si è venuta a creare. In attesa di risvolti in tal senso, la società irpina, potrebbe cominciare a gettare le basi per il prossimo anno con delle conferme importanti. Un discorso che potrebbe vedere la riconferma per la stagione 2018/2019 di alcuni elementi di proprietà del grifone: Raul Asencio e Leonardo Morosini.

Sembra destinato a continuare il rapporto tra la famiglia Taccone il direttore sportivo Vincenzo De Vito. L’avvocato di Capriglia Irpinia nei prossimi giorni, dovrebbe, firmare il rinnovo con il sodalizio irpino. Nei giorni scorsi aveva preso corpo la possibilità di veder scorrere i titoli di coda al rapporto tra De Vito e l’Avellino con il possibile arrivo o meglio ritorno di Salvatore Di Somma. Nei prossimi giorni saranno avviati i dialoghi con il tecnico Claudio Foscarini che potrebbe rimanere, ma a patto che si vengano a creare le giuste condizione tecniche e organizzative.

 

Exit mobile version