Home Avellino Avellino Summer Fest, 50 giorni di eventi: tra cultura, identità e benessere

Avellino Summer Fest, 50 giorni di eventi: tra cultura, identità e benessere

Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Il logo di Avellino Summer Fest rappresenta in pieno il nostro Ferragosto esplosivo, coinvolgente e soprattutto travolgente”. Così il sindaco Gianluca Festa nel corso della conferenza di presentazione del cartellone della manifestazione che prenderà il via oggi con Luca Abete. Conferenza che ha visto la presenza dei due direttori artistici Gianni Simioli e Roberto D’Agnese. “E’ il momento di esportare il brandi di Avellino – incalza il primo cittadino – Ho scelto due direttori artistici che ci aiuteranno a rivestire un ruolo centrale in Irpinia e in regione”.

“Noi come amministrazione avevamo promesso una programmazione scoppiettante – ammette l’assessore Stefano Luongo – Tutto ciò nasce dal Made in Irpinia. È importante che gli avellinesi abbiano piacere a vivere questi eventi. Vogliamo andare a confrontarci in un ruolo regionale. Abbiamo 33 luoghi individuati, 100 realtà e 60 artisti. E non solo. Abbiamo un programma che ha messo al centro le risorse di Avellino e provincia. Abbiamo integrato la programmazione con quelle le richieste del patrocinio del bando Priolo. Avellino dopo la parentesi dello scorso anno ritorna a vivere”. 

“Ci tengo a fare dei ringraziamenti – spiega D’Agnese – Nei giorni scorsi il sindaco ha parlato di radici e origini. Argomenti che non vengono spesso analizzati in politica”. “Gli elementi che hanno ispirato sono la cultura, identità e benessere. La cultura irpina arriva dalla quotidianità del popolo. È un cartellone trasversale che attraversa tutta la città. Il format da recepire è la festa in sè”. “L’idea del sindaco mi ha convinto da subito – spiega Simioli – Io mi sento orgogliosamente campano. Abbiamo una ricchezza infinita. In questo cartellone c’è di tutto. La Campania è mille musica. È tempo che vi partecipano tutti”.

Exit mobile version