Home Avellino Bucaro e Morero in coro: “E’ il coronamento di una stagione strepitosa”

Bucaro e Morero in coro: “E’ il coronamento di una stagione strepitosa”

Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Allo stadio “Renato Curi” di Perugia è andato in scena l’ultimo atto della stagione 2018/2019 del campionato di Serie D, per l’assegnazione dello scudetto di categoria. A contendersi il titolo precedentemente detenuto dalla Pro Patria, si sono affrontate Lecco ed Avellino. Vince l’Avellino riportando il titolo in Campania dopo 6 anni dall’ultimo successo dell’Ischia Isolaverde. La squadra irpina guidata da mister Giovanni Bucaro giungeva all’appuntamento con uno score di 17 successi nelle ultime 18 partite. In semifinale i lupi avevano superato la Pergolettese a Gubbio con un secco 3-0.

“Nei novanta minuti abbiamo fatto qualcosina in più rispetto al Lecco – spiega il tecnico dei lupi nel post gara – E’ stata una stagione strepitosa nonostante qualche piccolo intoppo di percorso. Sarà sicuramente una stagione che verrà ricordata per sempre”. “E’ uno dei giorni più bella della mia vita. Dal momento in cui ho ricevuto la chiamata dell’Avellino ho avvertito qualcosa di inspiegabile dentro di me. Sapevo di giocarmi tanto, ma io e Daniele Cinelli eravamo consapevoli di poter agguantare l’impresa”. Il tecnico chiude il suo intervento con una dedica, ma soprattutto sul futuro: “La dedica va a mia moglie che mi è stata vicina in un determinato momento della mia vita – conclude – In settimana parlerò co la società per il rinnovo. Mi auguro di rimanere visto che si è creato qualcosa di magico”.

“Nessuno ci credeva all’impresa – spiega Santiago Morero – L’arrivo di Bucaro a dicembre ci ha permesso di svoltare. Dal punto di vista personale è stata una sfida che ho vinto. E soprattutto spedita visto la vittoria del campionato e della poule scudetto. Il futuro? Sono pronto a giurare amore eterno a questi colori”.

Exit mobile version