Avellino – Al Partenio-Lombardi ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. L’impianto di Via Zoccolari ha fatto registrare il sold out in ogni settore. L’Avellino, dal canto suo, vuole vincere contro la Salernitana per agguantare la vetta in solitaria. Novellino confermerà il canonico 4-4-1-1. Tra i pali Radu dopo la parentesi con l’Under21 si riprenderà il posto da titolare. In difesa Kresic e Migliorini al centro con Ngawa e Rizzato sugli esterni.
Mediana tutto cuore e muscoli per l’Avellino. Dentro Di Tacchio e D’Angelo. L’unico dubbio resta la catena sinistra. Il ballottaggio vede Lasik e Molina in corsa per una maglia da titolare. Nessun dubbio, invece, in attacco. Ardmeagni sarà affiancato da Castaldo.
Dall’altra parte, Bollini, si opporrà con il 3-4-3. Al fianco di Rodriguez spazio a Sprocati e Cicirelli. In difesa c’è il rientro di Bernardini, mentre tra i pali Radunovic. Ex di turno.
Le probabili formazioni di Avellino-Salernitana (fischio d’inizio alle 17:30):
Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato; Laverone, D’Angelo, Di Tacchio, Molina; Castaldo; Ardemagni. A disp.: Lezzerini, Iuliano, Marchizza, Suagher, Pecorini, Falasco, Paghera, Moretti, Lasik, Bidaoui, Asencio, Camarà. All.: Walter Novellino.
Salernitana (3-4-3): Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Pucino, Minala, Odjer, Vitale; Cicirelli, Rodriguez, Sprocati. A disp.: Adamonis, Asmah, Signorelli, Zito, Kiyine, Rosina, Ricci, Gatto, Kadi, Bocalon, Rossi, Alex. All.: Alberto Bollini
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1. Assistenti: Michele Grossi di Frosinone e Michele Lombardi di Brescia. Quarto uomo: Fabio Natilla di Molfetta.