Avellino-Palermo le pagelle: Moretti disastroso, Ardemagni un fantasma

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Il Palermo si impone per 3-1 in casa dell’Avellino nella 16/esima giornata di Serie B. I biancoverdi interrompono la serie di tre pareggi di fila e resta fermo a 19 punti. La squadra di Tedino riscatta il ko interno contro il Cittadella con una prestazione a tutto campo. Rosanero in vantaggio nel primo tempo grazie ad un autogol di Molina su cross di Chochev per Nestorovski. Palermo che resta però in dieci poco dopo per l’espulsione di Cionek. Nella ripresa i rosanero raddoppiano in contropiede con Gnahoré e addirittura trovano la terza rete grazie a un bel sinistro di prima intenzione di Nestorovski su assist di Jajalo. Inutile per i padroni di casa il gol di Asencio nel finale. Ecco le pagelle dei biancoverdi di Anteprima24.

Lezzerini 5 – E’ una delle sorprese di Novellino. I tre gol pesano come macigni, sul secondo gol avrebbe potuto metterci una pezza.

Ngawa 5.5 – Non riesce bene a contenere Jajalo in occasione del terzo gol firmato da Nestorovski. Meno reattivo del solito il belga.

Migliorini 5.5 – Nestorovski è un cliente scomodo per l’ex Juve Stabia. Nel finale il macedone infila il pallone nel sacco e ringrazia.

Marchizza 5.5 – Presta il fianco al gol del raddoppio di Gnahoré. Ha bisogno di mettere benzina nelle gambe per trovare la giusta continuità. (12’st Laverone 5.5 – Sforna cross in quantità industriale, ma i compagine non riescono a trovare lo spunto giusto).

Molina 5.5 – Sfortunato sul tocco beffardo in occasione dell’autogol. Ingaggia un duello rusticano con Aleesami, che vede prevalere il norvegese.

Moretti 4 – Perde una palla sanguinosa, il Palermo ringrazia ed insacca il raddoppio. Nella gestione del pallone è abulico a tratti irritante. Ci prova con delle conclusioni della distanza che si disperdono sul fondo.

D’Angelo 5.5 – Gnahoré è un panzer al suo cospetto. Non riesce a dare il suo contributo nel fare legna.

Falasco 5.5 – Ne approfitta della giornata no di Rispoli, ma non riesce ad incidere come fatto contro il Frosinone lo scorso turno. Rimandato.

Castaldo 5 – Fa salire la squadra, ma non va mai alla conclusione. L’idillio con Ardemagni sembra funzionare poco.

Ardemagni 4.5 – Bomber dove sei finito? Ormai sembra essere un fantasma in mezzo al campo. Esce tra i fischi dei tifosi biancoverdi. (dal 17’st Asencio 5.5 – Un mezzo voto in più solo per il gol strappato dal sotto il naso di Molina. Trova poco spazio tra le casacche rosanero).

Novellino 5 – Il 3-5-2 si trasforma in un’arma a doppio taglio. La squadra sembra sulle gambe ed alcune volte si ha l’impressione che le redini non siano più nelle sue mani. Pesa tantissimo sulla partita l’assenza dello squalificato Di Tacchio.

Palermo (3-5-1-1): Posavec 6; Cionek 4, Struna 6.5, Bellusci 6.5; Rispoli 6.5, Gnahorè 7, Jajalo 6.5, Chochev 6 (1’st Szyminski 6), Aleesami 6.5; Coronado 6 (34′ st Murawski sv); Nestorovski 6.5 (40′ st La Gumina sv). In panchina: Pomini, Maniero, Accardi, Trajkovski, Embalo, Fiordilino, Santoro, Petermann. Allenatore: Tedino 6.5.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it