Home Benevento Attualità Benevento Parcheggio multipiano ospedale, parla l’ex manager Rosato

Parcheggio multipiano ospedale, parla l’ex manager Rosato

Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – La data è quella del 31 ottobre per l’apertura parziale del parcheggio multipiano, l’annuncio lo ha fatto il manager dell’Azienda Ospedaliera Moscati, Angelo Percopo. I lavori, che sembravano non dovesssero finire mai, pare stiano avendo una accellerata significativa. La società concessionaria Aps, aggiudicataria del project financing, ha dato il suo impegno ad effettuare la copertura provvisoria di collegamento entro il prossimo 30 ottobre nel tratto che va  dall’ingresso del parcheggio all’entrata principale, quella destinata all’utenza della città ospedaliera.

Tutti elementi che fanno ben sperare.
“Possiamo dire che il problema parcheggi dell’ospedale sia risolto o va risolvendosi- dice l’ex manager Pino Rosato – Si tratta di una struttura decisamente importante con la quale si garantisce una viabilità migliore intorno a tutta la struttura sanitaria.  Per molti la città ospedaliera era diventata una scommessa e in molti non ci avevano creduto. Non dimentichiamo che si tratta di un’ opera, mi riferisco a tutto il progetto della città ospedaliera, che raggiunge quasi i 20 milioni di euro complessivi. Faccio riferimento anche alla foresteria, al centro commerciale e all’asilo per i figli dei dipendenti previsti nell’intervento  così come lo avevamo immaginato. Solo con il suo completamento definitivo potrà essere consegnata alla gente l’ idea di città ospedaliera pensata appunto per garantire una servizio di eccellenza sotto tutti i profili”.

Di fatto oggi il Moscati rappresenta una delle strutture all’avanguardia per tutto il mezzogiorno sotto il profilo medico sia per l’assistenza, per il pronto intervento che per la degenze.

Per tornare al parcheggio, che prevede una capienza complessiva di 696 posti suddivisi tra le  615 postazioni per auto ele  81 per le moto a cui si vanno ad aggiungere i quasi 700 posti scoperti che saranno destinati esclusivamente al personale addetto e a chi avrà le autorizzazioni, una volta entrato in funzione rappresenterà anche una interessante fonte di introiti per l’ospedale al netto di quello che dovrà essere riconosciuto  a chi gestirà al parcking.

Ma pensiamo in positivo. Di fatto dal primo novembre  i fruitori dell’ospedale potranno accedere  da via Don Giovanni Festa  o da Via Quattro Cancelli direttamente al parcking. Nella prima fase ci sarà anche il supporto di personale ai cittadini anche se la struttura è automatizzata. Per i prini trenta giorni è prevista  la riduzione della tariffa che sarà di solo un ero a fronte di quella concordata che è invece di un euro e cinquanta centesimi. Di notte la soesta è gratuita dalle ore 21.01 e fino alle 6.59 sarà mentre per chi deve sostare per le 24 ore basta pagare sei euro anticipatamente.

Piccole cifre che nel tempo faranno il totale.

” Il primo lotto del parcheggio è stato portato avanti quando io ero manager – ricorda infine il dottore Rosato –  per la seconda parte è intervenuta la nuova gestione. Molti non ci credevano, del resto non sono mancate le difficoltà legate, soprattutto, all’iter burocratico per un fatto di autorizzazioni. Credo che alla fine la Città Ospedaliera Moscati sia la struttura costata di meno in Italia”.

 

 

 

 

Exit mobile version