Avellino – “Pieno rispetto per il pensiero dei tifosi, ma vado avanti per la mia strada“. Così Walter Novellino dal ventre del Partenio-Lombardi presenta la sfida di lunedì sera contro il Perugia. La sfida del “Renato Curi” si presenta come un vero spartiacque per la stagione. Il tecnico di Montemarano, dopo le recenti sconfitte, è finito sul banco degli imputati.
Nei giorni scorsi il tifo organizzato (leggi qui) aveva puntato il dito proprio contro Novellino. Il trainer irpino ne ha preso atto ed ha dichiarato: “L’unico responsabile del periodo buio sono io – afferma – La società, invece, nei giorni scorsi mi è stata accanto in più ha fatto di tutto per farmi sentire a mio agio qui. Nonostante le critiche vado avanti ho le spalle abbastanza grandi per assumermi la responsabilità“.
“Il mio unico pensiero è lavorare sul campo – continua – Giochiamo a Perugia, una sfida particolare e non mi sento dimesso, anzi mangio tutti. Dobbiamo soltanto ritrovare la serenità che avevamo prima del derby, quei diciotto minuti finali ci hanno tramortito. Il nostro obiettivo resta la salvezza, in questa settimana non ho fatto pesare nulla ai miei giocatori. Ardemagni? Ha bisogno di ritrovare il feeling giusto con la porta”.