Home Avellino Avellino-Parma, le probabili formazioni: sono due le sorprese di Novellino

Avellino-Parma, le probabili formazioni: sono due le sorprese di Novellino

Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Questa sera si apre il ciclo di tre partite interne. L’Avellino, dopo due pareggi di fila, ha bisogno di tornare alla vittoria. L’ultimo squillo vittorioso dei lupi interno risale alla sfida contro il Novara. All’impianto di Via Zoccolari fa tappa il Parma di Roberto D’Aversa. I lupi hanno bisogno di conquistare punti per archiviare quanto prima il discorso salvezza.

Walter Novellino, rispolvera il 4-4-2, tenuto in naftalina contro la Pro Vercelli. In difesa verrà dirottato al centro Ngawa con Migliorini, ma Kresic insidia l’ex Juve Stabia. Le fasce saranno presidiate da Laverone e Rizzato. A centrocampo conferma per Di Tacchio, ma la vera novità è lo schieramento dal primo minuto di Moretti. Molina a destra e Cabezas a sinistra blinderanno le fasce. In avanti, però, c’è la conferma di Castaldo che sarà affiancato dal rientrante Asencio. Panchina per Ardemagni.

Dall’altra parte della barricata, D’Aversa, conferma il canonico 4-3-3. Il tecnico italo-tedesco recupera diverse pedine per la trasferta in Irpinia. Tra questi c’è sicuramente Iacoponi che verrà schierato al fianco di Lucarelli. In mediana, però, Munari ha vinto il ballottaggio con Vacca. Attacco nelle mani di Calaiò che sembra leggermente avanti a Ceravolo. L’arciere siciliano verrà supportato da Siligardi e Baraye.

Avellino-Parma, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 20:30):

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Migliorini, Kresic, Rizzato; Molina, Moretti, Di Tacchio, Cabezas; Castaldo; Asencio. A disp.: Casadei, Kresic, Pecorini, Marchizza, Vajushi, D’Angelo, Morero, Morosini, Wilmots, De Risio, Falasco, Ardemagni. All.: Novellino.

Parma (4-3-3): Frattali; Gazzola, Lucarelli, Iacoponi, Gagliolo; Dezi, Munari, Scavone; Siligardi, Calaiò, Baraye. A disp.: Nardi, Anastasio, Di Cesare, Mazzocchi, Sierralta, Vacca, Barillà, Frediani, Insigne, Ceravolo, Di Gaudio, Insinge. All.: D’Aversa.

Arbitro: Martinelli di Roma 2. Assistenti: Cangiano di Napoli e Mastrodonato di Molfetta. Quarto uomo: Garofalo di Torre del Greco.

Exit mobile version