Avellino – “A Venezia andiamo a giocarcela senza paura”. E’ un Walter Novellino carico alla vigilia del match di domani pomeriggio contro i lagunari di Pippo Inzaghi. “Contro il Cesena potevamo fare nostro il risultato – ammette il tecnico – Ma secondo qualcuno la colpa è mia, ma non fa nulla ad Avellino ne avrò da sentire ancora parecchie. Nonostante le difficoltà posso contare su una squadra forte che, vorrà dire la sua contro il Venezia”.
“Gavazzi è recuperato, così come Migliorini – Novellino fa il punto sugli infortunati – Radu partirà con noi, ma andrà in panchina ha qualche problemino fisico. Domani, però, non ci sarà Moretti. Sono contento perchè ci sono diversi calciatori in fase di recupero. Anche Asencio è stato fermo ma ha recuperato. Cabezas? Manca di forza fisica stiamo lavorando con un programma specifico”. “Continuerò sul 3-5-2 – ammette Novellino – E’ un modulo che mi ha regalato i playoff con il Modena“.
“Ci manca sicuramente qualche punto in classifica – ammette Novellino – Non è colpa mia se c’è un pò di disattenzione. Ci manca sicuramente qualche punto. Sulle critiche sono abbastanza largo di spalle. Le critiche mi hanno dato fastidio perchè sono abbastanza strumentalizzate. Taccone domani sarà in tribuna a Venezia? Bene, ci darà la giusta carica”.
Allenamento di rifinitura questa mattina, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi. Per la sfida di domani (alle ore 15:00) contro il Venezia, il tecnico Walter Novellino ha convocato 21 calciatori.
Portieri: 1 Radu, 22 Lezzerini.
Difensori: 13 Falasco, 5 Kresic, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 16 Morero, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato.
Centrocampisti: 8 D’Angelo, 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 24 Evangelista, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 17 Molina, 7 Vajushi, 33 Wilmots.
Attaccanti: 9 Ardemagni, 19 Asencio.