Avellino – Un Walter Novellino arrembante e grintoso ha presentato il match contro il Cesena. Nonostante l’infermeria affollata l’obiettivo è tornare alla vittoria dopo il passo falso dello scorso turno contro il Foggia. “Sabato scorso abbiamo regalato la vittoria e vogliamo dare dimostrazione delle nostre potenzialità – ammette il tecnico – Affrontiamo una squadra, il Cesena, che è rinata grazie alla cura di Fabrizio Castori”. “Puntiamo alla vittoria – continua Novellino – Se la squadra gioca come io ho preparato la partita. I professori in campo? No grazie. Nella mia carriera ho vinto sempre con umiltà e mai con presunzione”.
“Ardemagni è nei convocati – spiega – Ha avuto un problema fisico importante (pubalgia, ndr.) ma ora è disponibile. Se giocherà o meno dipenderà tutto da lui”. “Voglio vedere una squadra di carattere che metta il cuore il campo – ammette Novellino – Abbiamo 29 punti e con un po’ di attenzione in più potremmo averne molti di più. Cabezas? “Stiamo lavorando al meglio per recuperarlo sotto l’aspetto fisico”. Novellino continua parlando dei prossimi avversari: “Ho molto rispetto del Cesena, conosco bene diversi giocatori, conosco l’allenatore. Il gruppo è molto solido e verrà qui per fare risultato”. Novellino ripercorre la settimana di lavoro soprattutto in riferimento all’episodio con Molina: “Se redarguisco qualche mio giocatore o lo allontano dal campo, lo faccio solo per caricare la squadra”.
Allenamento di rifinitura questa mattina, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi. Per la sfida di domani (ore 15) contro il Cesena, il tecnico Novellino ha convocato 20 calciatori.
Questi i convocati (con la rispettiva numerazione):
Portieri: 1 Radu, 22 Lezzerini.
Difensori: 13 Falasco, 5 Kresic, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 16 Morero, 2 Pecorini, 29 Rizzato.
Centrocampisti: 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 24 Evangelista, 27 Laverone, 17 Molina, 4 Moretti, 7 Vajushi, 33 Wilmots.
Attaccanti: 9 Ardemagni, 19 Asencio, 30 Cabezas.