Avellino – E’ caccia alla continuità in casa Avellino. Dopo le due vittorie e il pareggio dello scorso turno, D’Angelo e soci, proveranno l’impresa al “Pino Zaccheria” contro il Foggia. La trasferta in terra pugliese si presenta ricca di insidie ma, soprattutto all’insegna dell’emergenza in attacco. Walter Novellino può contare su una sola punta di ruolo contro i satanelli, Raul Asencio. L’attaccante spagnolo agirà da boa nel 4-2-3-1 che Novellino ha avuto modo di provare in settimana. Alle sue spalle, Monzon, si affiderà a D’Angelo in un ruolo atipico. Sugli esterni, invece, spazio a Laverone a destra mentre sul versante opposto c’è il rientrante Molina.
Al centro della difesa c’è la novità Morero al fianco di Migliorini. A chiudere la retroguardia Marchizza a sinistra, nonostante il recupero di Rizzato, mentre sul versante opposto c’è Ngawa autore di una prova perfetta contro la Cremonese. Partirà dalla panchina, invece, l’ultimo arrivato in Irpinia Vajushi. L’ex Chievo Verona ha solo due allenamenti sotto la guida del tecnico di Montemarano. E’ stata una settimana davvero tormentata per Novellino che, ha perso in ordine Castaldo, Bidaoui e anche il neo arrivato Cabezas. Out anche Gavazzi per un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra.
Dall’altra parte della barricata, Stroppa, confermerà il 3-5-2. Conferma per la difesa che, nello scorso turno, ha battuto a domicilio la Virtus Entella. In mediana spazio all’ex Parma e Latina Scaglia con Greco e Agnelli. Attacco immutato con Mazzeo affiancato da Nicastro.
Le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 15):
Foggia (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono Gerbo, Agnelli, Greco, Scaglia; Kragl; Nicastro, Mazzeo. A disp.: Noppert, Figliomeni, Fedato, Beretta, Duhamel, Taroli, Floriano, Celli, Ramè, Calabrese. All.: Stroppa.
Avellino (4-2-3-1): Radu; Ngawa, Migliorini, Morero, Marchizza; De Risio, Di Tacchio; Laverone, D’Angelo, Molina; Asencio. A disp.: Lezzerini, Falasco, Kresic, Pecorini, Rizzato, Wilmots, Vajushi, Evangelista, Moretti. All.: Novellino.
Arbitro: Di Martino della sezione di Teramo. Assistenti: Intagliata della sezione di Siracusa e Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore. Quarto uomo: Nasca della sezione di Bari.