Avellino – La truppa di Walter Novellino è reduce da due risultati utili consecutivi, ora è caccia al tris vincente. Tra le mura amiche del Partenio-Lombardi arriva la Cremonese dell’ex Attilio Tesser. Alla vigilia del match, Novellino, ha fatto la sua analisi sul match. “Ho visto uno spirito diverso in campo – spiega – Al di là delle due vittorie, la squadra mi sta dando le risposte giuste. Affrontiamo una formazione davvero forte, sarà sicuramente una bella partita di calcio“.
“In campo servirà la giusta intelligenza – ammette Novellino – Noi scenderemo in campo con spirito combattivo. Il nostro obiettivo rimane quello di raggiungere quanto prima i cinquanta punti per archiviare il discorso salvezza quanto prima”. “Sono consapevole dei sogni della piazza, ma servirà la giusta umiltà per scalare la montagna”. Tra assenze e squalifiche, Novellino, ha qualche dubbio: “Con Castaldo e Asencio l’assenza di Ardemagni non si è fatta sentire. Molina? Posso contare su Laverone, ma soprattutto su Gavazzi che lentamente sta riacquistando la giusta forma fisica”.
A pochi giorni dalla chiusura del mercato, Novellino, dice la sua: “A me del mercato non frega nulla, sono onesto. Ad oggi è arrivato un calciatore (De Risio, ndr.) che mi piace. Ho massima fiducia della società sa dove muoversi. Moretti? E’ un calciatore che non rientra nei miei piani, io vado avanti per la mia strada”.
Questi i convocati per la sfida contro la Cremonese (con relativa numerazione):
Portieri: 1 Radu, 22 Lezzerini, 28 Pozzi.
Difensori: 13 Falasco, 5 Kresic, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato.
Centrocampisti: 8 D’Angelo, 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 24 Evangelista, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 31, Carbonelli, 33 Wilmots.
Attaccanti: 19 Asencio, 26 Bidaoui, 10 Castaldo.