Home Avellino L’Avellino ritrova la vittoria, battuto il Novara: è Gavazzi show

L’Avellino ritrova la vittoria, battuto il Novara: è Gavazzi show

Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – E’ tempo di rialzare la testa in casa Avellino. La formazione di Walter Novellino va a caccia del riscatto, dopo il ko di Venezia, contro il Novara di Mimmo Di Carlo.

PRIMO TEMPO. Avvio pimpante da parte degli ospiti. Gli azzurri ci provano due volte con Moscati, Lezzerini, fa buona guardia. Al 15’, l’Avellino, sfiora il vantaggio. Palo dell’Avellino. Gran tiro dalla distanza di Gavazzi, deviato da Montipò sul palo. Sulla respinta Bidaoui ha calciato in porta da pochi passi, ancora provvidenziale Montipò. La reazione del Novara arriva al 23’ con una punizione al veleno calciata da Sansone. L’Avellino si riaffaccia in avanti al 27’ con Bidaoui che manda al bar la difesa azzurra, ma è solo angolo. Sugli sviluppi del corner, Gavazzi, sventaglia in area, di testa ci arriva D’Angelo che fa la barba al palo. Lupi vicinissimi al vantaggio. La truppa di Walter Novellino agguanta il vantaggio. Conclusione dalla distanza di Gavazzi che brucia Montipò. E’ il vantaggio dei biancoverdi. La reazione dei padroni di casa arriva poco dopo, al 37’. Novara subito pericoloso. Dickmann sorprende la difesa dell’Avellino e crossa per la testa di Chiosa, che manda alto. Il primo tempo si chiude sul risultato che sorride ai biancoverdi.

SECONDO TEMPO. Nessun cambio nella ripresa per le due formazioni. Al 50’, il Novara, agguanta il pareggio. Angolo tagliato dalla destra, la difesa spazza, ma il pallone finisce nei piedi di Calderoni che buca Lezzerini. Al 57’ esordio assoluto per Cabezas che prende il posto di Molina. Al 68’, Di Tacchio, prova la conclusione dalla distanza pallone sopra la traversa della porta difesa da Montipò. L’Avellino trova il vantaggio. Assist con il contagiri di Cabezas su cui si avventa Gavazzi che di piattone insacca. Standing ovation per Gavazzi che va in panca dopo la doppietta, dentro Falasco. Avellino con il 3-5-2 in campo. Al 38’ il Novara manca il pareggio. Incredibile errore di Calderoni, che di piatto manda sul fondo. L’Avellino accarezza il tris. Kresic svetta di testa, il pallone scivola verso la porta ma un difensore del Novara spazza. I lupi tornano alla vittoria dopo quasi un mese e mezzo.

Avellino-Novara, il tabellino (’90):

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Ngawa, Kresic, Morero, Rizzato (16′ st Laverone); Molina (12′ st Cabezas), D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Gavazzi (34′ st Falasco); Asencio. A disp.: Radu, Pecorini, Marchizza, Migliorini, Vajushi, De Risio, Evangelista, Mentana, Wilmots. All.: Novellino.

Novara (3-4-1-2): Montipò; Troest, Mantovani, Chiosa; Dickmann (21′ st Di Mariano), Moscati, Casarini, Calderoni; Orlandi; Sansone (29′ st Macheda), Puscas (21′ st Maniero). A disp.: Farelli, Benedettini, Del Fabro, Sciaudone, Maracchi, Seck, Lukanovic, Ronaldo, Golubovic. All.: Di Carlo.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Marcatore: 35′ pt Gavazzi, 4′ st Calderoni, 31′ st Gavazzi.

Note: ammoniti Morero, Puscas, Casarini. Angoli 4-5.

 

Exit mobile version