Avellino – Il girone d’andata dell’Avellino si è chiuso con una bella vittoria contro la Ternana. La truppa di Walter Novellino tornerà ad allenarsi il prossimo 8 gennaio. Ma la palla ora passa al calciomercato in procinto di aprire i battenti. Il club biancoverde da giorni draga il mercato per regalare rinforzi in vista della tornata di ritorno. Sicuramente il rientro al 100% di Davide Gavazzi sarà un valore aggiunto. Restano da monitorare le condizioni dell’ex Ternana ieri sera in panchina. “Non sottovaluterei il rientro di Davide” ha dichiarato Novellino al termine della gara.
Il direttore sportivo Vincenzo De Vito in piena sinergia con il tecnico e il presidente Walter Taccone hanno già in mente i rinforzi per gennaio. Il reparto che sarà maggiormente attenzionato sarà il centrocampo. Assodate le partenze di Fabrizio Paghera (nel mirino di Salernitana, Ascoli e Brescia) e Federico Moretti (arrivato in Irpinia solo lo scorso gennaio, ndr.), l’Avellino, valuta con attenzione i profili di Daniele Altobelli della Pro Vercelli e Filippo Melegoni dell’Atalanta.
Attesi rinforzi anche per quanto concerne il reparto offensivo. Filippo Falco, attualmente al Perugia, è un sogno nel cassetto. Ma ad oggi non è mai stato contattato dal sodalizio biancoverde. Tra i profili vagliati c’è Mattia Mustacchio, anche lui in forza agli umbri e Cesàr Falletti del Bologna. In avanti il sogno si chiama Andrey Galabinov, ex bomber dei lupi ora al Genoa. Difficilmente il bulgaro però scenderà di categoria, ma i colpi di scena sono dietro l’angolo. L’altro nome caldo per l’attacco è George Puscas, oggi in forza al Benevento, ma in uscita. A sponsorizzare il bomber rumeno sarebbe l’estremo difensore dei lupi Inout Radu.