Avellino, lavori alle strade: nuovi disagi, ora tocca a via Matteotti

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Non c’è pace in città per il lavori in corso. Dopo la chiusura del ponte della Ferriera, con i conseguenti disagi al traffico, da lunedì gli automobilisti dovranno fare i conti con un nuovo intervento. I lavori di riammagliamento con piazza Libertà delle strade che la circondano sono pronti a partire. Si comincerà da via Matteotti e via De Sanctis con il manto stradale che verrà rifatto per creare una continuità con Corso Vittorio Emanuele e Piazza Libertà. L’intervento avrà una durata massima di 116 giorni, almeno stando a quanto previsto dal disciplinare di gara.

I lavori che partiranno lunedì rientrano in un più vasto progetto di sistemazione del tessuto viario di connessione a piazza Libertà. Quello che riguarderà via Matteotti e via De Sanctis, infatti, è solo uno dei tre lotti in cui è stato suddiviso l’intero intervento. Gli altri due riguarderanno via Cascino e via Due Principati, ma partiranno solo dopo aver riaperto il Ponte della Ferriera. In pratica, una volta ultimato questo intervento, i disagi si sposteranno sulle due strade adiacenti.

Per questa prima fase dei lavori la carreggiata di via Matteotti verrà ristretta a una corsia, mentre verrà istituito il divieto di sosta lungo tutte le strade che costeggiano il palazzo delle Poste centrali. Con l’avanzare dei lavori, poi, il restringimento di carreggiata raggiungerà anche via De Sanctis fino a piazza Libertà.

Marco Imbimbo

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it