Avellino – E’ cominciato ufficialmente l’autunno ad Avellino. E per scaldare l’ambiente cittadino prendono il via gli eventi targati Glance. Un progetto nato quasi per gioco, ma che quest’anno festeggia i suoi due anni di attività. Il prossimo 20 ottobre ad Avellino sarà di scena Eric D. Clark – Whirlpool Productions. Un un gruppo di musica house di Colonia, creato dai musicisti e produttori Eric D. Clark, Justus Köhncke e Hans Nieswandt, giornalisti, della rivista musicale Spex, nel 1991.
I Whirlpool Productions ottennero una certa popolarità per il loro sound sperimentale, che ha ispirato la creazione di gruppi simili come i Sensorama o gli Egoexpress. Il loro maggior successo è senz’altro From: Disco To: Disco, che nell’estate del 1997 rimase al numero uno in Italia per nove settimane.
LA BIO – Eric D. Clark ha iniziato la sua carriera da DJ 30 anni fa, nei primi anni ’90 ha iniziato a visitare la Germania alla ricerca di Musica “underground” e ben presto il trio Whirlpool Productions con Justus Köhncke e Hans Nieswandt è nato e ha preso d’assalto la scena europea, in particolare l’Italia.
Il prossimo 20 ottobre, Glance, brinderà al 35mm di Avellino il suo secondo anno di attività appunto con Eric D.Clark e non solo. Resident DJ’S: HouseNation (Giulio Cini B2B Vincenzo Russo) e SoundMan.