Home Avellino Attualità Avellino Avellino, nessun rischio per lo svolgimento degli eventi di ferragosto

Avellino, nessun rischio per lo svolgimento degli eventi di ferragosto

Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nessun concerto né evento a rischio nell’ambito del programma organizzato dal Comune di Avellino per il Ferragosto. Domani mattina alle 9.30 la commissione pubblici spettacoli si ritroverà a Palazzo di Città per accogliere la documentazione richiesta alla società a cui è affidata la parte spettacolare del programma. Dopo le verifiche da parte della Commissione, il Comune potrà rilasciare le autorizzazioni previste e necessarie a cui seguirà la fase dei controlli che saranno disposti dalla questura di Avellino.

Ottimista il delegato del comune Geppino Giacobbe che ritiene che il lavoro della commissione è ormai in dirittura d’arrivo e che, in ottemperanza alle misure di sicurezza contemplate nell’ordinanza Gabrielli, il Comune ha cercato di accelerare adempiendo in tempo a tutte le procedure di sua stretta competenza per creare le condizioni affinchè gli eventi in calendario potessero avere uno svolgimento regolare.

E intanto il cartellone Fiori d’Estate organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Avellino è entrato nel vivo.

Sono molteplici le proposte che hanno tenuto conto delle aspettative di tutte le fasce di età della popolazione. Tra le manifestazioni più attese c’é sicuramente Il Palio della Botte in programma dal 10 al 12 agosto. La manifestazione ripropone anche per questa estate la doppia gara vale a dire il Palio dei bambini nella prima giornata, quella di venerdì 11 agosto con inizio alle ore 19.00 presso la Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli. Il giorno successivo verrà riproposta la formula tradizionale della gara tra le sette contrade. Tutto rigorosamente in costumi d’epoca.

Il cartellone di questa estate è stato arricchito con altri due nuovi eventi. L’Estate nei Monumenti che è il prosieguo del Maggio nei Monumenti, iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune di Avellino e la Diocesi, e la kermesse Avellino Teatro Festival che animerà Piazza del Popolo e che vedrà la partecipazione di compagnie teatrali di tutta la nostra regione.

Ritorna per la 62esima edizione il circuito ciclistico Città di Avellino in programma per il 13 agosto dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

Exit mobile version