Avellino – Esame di maturità per l’Avellino di Piero Braglia. Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro il Catanzaro, i lupi, vanno a caccia della terza vittoria consecutiva. Vittoria che passa dal match interno contro la Paganese di Raffaele Di Napoli. Gara che nasconde diverse insidie visto la situazione di classifica della compagine azzurrostellata.
Il tecnico toscano dovrà fare i conti con le assenze di D’Angelo e Miceli appiedati per un turno di squalifica. In compenso tornerà a disposizione Aloi dopo aver saltato la gara del “Ceravolo” mercoledì pomeriggio. In ottica formazione avanti con il 3-5-2 con la costante 3-4-1-2. Pane, dopo la buona prestazione con il Catanzaro, insidia Forte che ha recuperato dal problema alla schiena. Nel pacchetto difensivo Dossena sostituirà lo squalificato Miceli. A centrocampo conferma per De Francesco con Carriero e Aloi. In attacco spazio al tandem formato da Fella e Santaniello.
Sul versante opposto, Di Napoli, dovrà fare i conti con una difesa a pezzi. Non figurano nella lista dei convocati Campani, Mattia, Sbampato e Mendicino, oltre a Sirignano e Zanini, squalificati per un turno. Nel 4-3-1-2 spazio al centro della difesa al duo Schiavino e Cigagna. In attacco Diop e Raffini con alle spalle Guadagni.
Le probabili formazioni di Avellino-Paganese (fischio d’inizio ore 17.30):
Avellino (3-4-1-2): Pane; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Aloi, Carriero, Tito; De Francesco; Fella, Santaniello. A disp.: Forte, Rizzo, Fella, Rocchi, Maniero, Adamo, Bernardotto. All.: Braglia.