Tegole pericolanti sul tetto della Chiesa di Costantinopoli nel centro storico di Avellino.
Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco presso la zona di Fosso Santa Lucia. Per il forte vento dei giorni scorsi, per la pioggia e la grandine dei queste ultime ore, diverse tegole della chiesa di Constantinopoli sono state divelte. I pompieri, con l’utilizzo dei mezzi adatti, hanno provveduto a rimuovere pezzi di cornicioni e le tegole pericolanti.
Le operazioni di soccorso sono state eseguite con un mezzo tridimensionale per la messa in sicurezza dell’importante chiesa del centro città, tra l’altro piuttosto frequentata. L’intervento è stato effettuato sotto l’occhio attento del parroco Don Emilio Carbone.
I caschi rossi hanno anche provveduto ad apporre le transenne lungo la parte sottostante dell’edificio storico per interdire l’accesso ai cittadini. Un misura disposta a scopo cautelativo. Stesso provvedimento anche per il sottopasso che collega corso Umberto Primo a Fosso Santa Lucia.
Ma già da domani, si presume, che possa essere disposto un monitoraggio della struttura al fine di avviare gli interveti necessari per la sistemazione del tetto in tempi rapidi.