Avellino – Dopo diciotto giorni, l’Avellino di Piero Braglia, torna in campo. Il “nemico invisibile” ha decimato il gruppo. Al ritorno in campo c’è l’ostacolo Catania da arginare tra le mura amiche. Il tecnico toscano dovrà fare i conti con una formazione ridotta all’osso tra soggetti positivi, infortunati e squalificati. Nonostante ciò l’obiettivo è di riscattarsi per rimanere agganciati al treno dei piani alti in attesa del tour de force di dicembre.
I lupi scenderanno in campo con il 3-4-1-2. Davanti a Leoni agirà il terzetto formato da Dossena, Miceli e Nikolic; dirottato sulla fascia destra Ciancio con Burgio sul versante opposto in attesa di sciogliere il dubbio Tito. La cerniera a centrocampo sarà formata da De Francesco con Silvestri In avanti alle spalle di Santaniello e Maniero agirà Fella. Il Catania dalla sua dovrà fare i conti con l’assenza di Martinez risultato positivo nei tamponi di verifica con altri elementi del gruppo squadra. Da qui il rinvio della gara inizialmente in programma per le 15 ma spostata alle 17.30.
Le probabili formazioni di Avellino-Catania (fischio d’inizio ore 17.30):
Avellino (3-4-1-2): Leoni; Dossena, Miceli, Nikolic; Ciancio, De Francesco, Silvestri M., Burgio; Fella, Santaniello, Maniero. A disp.: Pizzella, Tito, Bruzzo, Rizzo, Bernardotto, Mariconda. All.: Braglia.
Catania (3-5-2): Confente; Silvestri T., Claiton, Zanchi; Albertini, Welbeck , Maldonado, Rosaia, Pinto; Reginaldo, Pecorino. A disp.: Della Valle, Noce, Panebianco, Biondi, Izco, Piovanello, Calapai, Emmausso, Vrikkis. All.: Cristaldi.
Arbitro: Feliciani di Teramo. Assistenti: Ceccon di Lovere e Cataldo di Bergamo. Quarto ufficiale: Catanoso di Reggio Calabria.