Walter Taccone per la sua strada. Almeno per ora. La possibilità di vedere Angelo D’Agostino al suo fianco è del tutto sfumata in casa Avellino. Il parlamentare di Scelta civica si è tirato fuori dalla possibile acquisizione del pacchetto di maggioranza del club biancoverde. Sulla scrivania restano 3 possibili trattative. Di cui una che conduce all’imprenditore laziale Angelo Ferullo. Le possibilità di uno sblocco nei prossimi giorni sono reali.
Stadio – Il bandolo della matassa riguardante lo stadio Partenio-Lombardi non è stato ancora sbrogliato. Il primo cittadino di Avellino, Paolo Foti, anzi passa al contrattacco dopo il comunicato della società. “Taccone è un ottimo imprenditore, un ottimo operatore dello sport ma quando parla di procedimenti amministrativi straparla e dice cose fuori luogo – ha spiegato – Ho letto che avrebbe stravolto alcune mie dichiarazioni, se vuole fare polemica con il sindaco entrando in un campo non consentito dicendo che io avrei voluto dimettermi, non ci siamo; pensi a fare il presidente dell’Avellino in modo serio. La squadra di calcio e lo stadio Partenio sono della città di Avellino non del presidente Taccone. A lui è stata consegnata dal mio predecessore perchè aveva il titolo sportivo, ma se succede un guaio torna nelle mani dell’amministrazione comunale. Per cui Taccone faccia bene il presidente dell’Avellino, faccia l’imprenditore e non strumentalizzi questioni che derogano dall’ambito sportivo”.
Mercato – Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il primo innesto, Simone Rizzato, terzino sinistro classe ’81. Stamane, presso gli studi della Futura Diagnostica di Corso Vittorio Emanuele, il diesse Enzo de Vito e diggì Massimiliano Taccone hanno avuto un dialogo con Michelangelo Minieri, procuratori di diversi calciatori sondati all’Avellino. Tra cui Antonio Balzano, che ha manifestato la voglia di rimanere al Cagliari dell’ex Rastelli per giocarsi le sue chance. In uscita c’è Matthias Solerio e Mohamed Soumarè prossimi ad accasarsi alla Sambenedettese. In procinto di partire anche Benjamin Mokulu vicino alla Virtus Entella. L’Avellino attende novità anche da Andrea Arrighini. Se il Cittadella non riscatterà l’ex Pontedera, Novellino, avrebbe espresso la volontà di averlo nella sua rosa.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it