Bari – L’Avellino soccombe al San Nicola. Il Bari batte i biancoverdi in rimonta. Succede tutto nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco soporifera. Gli irpini, hanno trovato il vantaggio con Kresic, ma il Bari si è affidato alla premiata ditta formata da Improta e Galano. Terza sconfitta, in campionato per i lupi, che nel prossimo turno saranno in campo nel derby contro la Salernitana.
Nel primo tempo, le due formazioni, non si sono fatte male. L’occasione più ghiotta porta la firma di Galano. L’attaccante pugliese ha colpito un palo con un bolide dalla distanza, a Lezzerini battuto. Prima frazione di gioco povera di emozioni.
Nella ripresa, invece, Bari e Avellino hanno lottato con ardore. Novellino si è affidato al tandem Castaldo e Bidaoui. Al 62′ il vantaggio dei lupi. Punizione di Di Tacchio, la difesa pugliese respinge sui piedi di Bidaoui, il folletto biancoverde tira, il rimpallo finisce sui piede di Kresic che si traveste da centravanti e con un gran sinistro trafigge Micai. L’illusione dura poco. Ci pensa Improta con una bordata dalla distanza. Il vantaggio porta la firma di Galano su rigore.
Il tabellino di Bari – Avellino (2-1):
Marcatori: st 20′ Kresic, 22′ Improta, 27′ Galano (rig.)
Bari (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Cassani, Marrone, Morleo; Tello, Busellato, Petriccione; Improta (44′ st Brienza), Cissé, Galano (37′ st Nenè). A disp.: De Lucia, Pesce, Conti, Viola, Scalera, Lella, Iocolano, Salzano, Anderson, Kozak, Floro Flores. All.: Grosso.
Avellino (4-4-2): Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Kresic, Rizzato; Laverone (7′ st Bidaoui), D’Angelo, Di Tacchio, Molina (32′ st Camarà); Asencio (15′ st Castaldo); Ardemagni. A disp.: Radu, Iuliano, Marchizza, Suagher, Falasco, Pecorini, Paghera, Moretti, Lasik. All.: Novellino.
Marcatori: 20′ st Kresic (A), 22′ st Improta, 27′ st Galano (rig.).
Arbitro: Aureliano della sezione di Bologna. Assistenti: Cecconi della sezione di Empoli e Luciano dela sezione di Lamezia Terme. Quarto uomo: Fourneau della sezione di Roma 1.
Note: ammoniti 9′ pt Cassani, 16′ st D’Angelo, 24′ st Ngawa; angoli 6-3; recuperi 2′ pt e 6′ st.