Novara – L’Avellino sfata il tabù del “Piola”: prima vittoria della storia sul campo del Novara. La formazione di Walter Novellino ottiene il primo successo lontano dalle mure amiche del Partenio-Lombardi. Contro gli azzurri ci pensa una doppietta di Matteo Ardemagni, nel finale non basta il gol di Riccardo Maniero. Primi tre punto in trasferta per i biancoverdi.
Nella prima frazione di gioco, i lupi, hanno chiuso in vantaggio di due gol. Dal 13′ al 30′, Ardemagni, ha piazzato una doppietta. La risposta dei padroni di casa è arrivata solo sulla punizione di Ronaldo, disinnescata da Radu. Nella ripresa, espulso Novellino per proteste e Da Cruz del Novara. Nonostante il gol al 44′ del Novara, l’Avellino, acciuffa la vittoria.
Il tabellino della gara, Novara – Avellino 2-1:
Marcatori: pt 13′ e 29′ Ardemagni; st 44′ Maniero.
Novara (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Moscati, Ronaldo (15′ st Da Cruz), Sciaudone; Di Mariano (1′ st Macheda), Maniero, Chaija (36′ st Sansone). A disp.: Farelli, Benedettini, Del Fabro, Dickmann, Orlandi, Casarini, Mantovani, Schiavi. All.: Corini.
Avellino (4-4-2): Radu; Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato; Laverone (32′ st Lasik), Paghera (11′ st D’Angelo), Di Tacchio, Molina; Asencio, Ardemagni (36′ st Castaldo). A disp.: Lezzerini, Pecorini, Marchizza, Suagher, Bidaoui, Falasco, Moretti, Morosini, Camarà. All.: Novellino.
Arbitro: Saia della sezione di Palermo. Assistenti: Colarossi della sezione di Roma 2 e Sechi della sezione di Sassari. Quarto uomo: Simone Sozza della sezione di Seregno.
Note: Espulsi al 12′ st Novellino e al 22′ st Da Cruz per proteste. Ammoniti: Moscati, Paghera e Di Tacchio per gioco falloso; Di Mariano, Da Cruz e Lasik per proteste; Laverone per comportamento non regolamentare; Molina per simulazione. Angoli: 6-2. Recupero: pt 1′; st 6′.