Money Gate, l’Avellino a processo per la presunta combine: ecco le richieste

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – E’ il giorno della prima udienza per l’inchiesta che vede implicate Avellino e Catanzaro. Le due società sono chiamate a rispondere della presunta combine della stagione 2013. Nelle scorse settimane i due club sono stati deferiti per responsabilità diretta e oggettiva. “Siamo consapevoli della richiesta che la procura avanzerà, ma siamo pronti a portare a casa il massimo risultato”. Ha spiegato il legale dell’Avellino, Eduardo Chiacchio.

LE RICHIESTE: Walter Taccone presidente dell’Us Avellino la richiesta è stata di 5 anni di inibizione dalle cariche federali e 70mila euro di ammenda. ” Vincenzo De Vito direttore sportivo del club biancoverde chiesti 4 anni di inibizione dalle cariche federali e ammenda di 60mila euro. Giuseppe Cosentino presidente del Catanzaro ai tempi chiesti 5 anni di inibizione e 90 mila euro di ammenda (70 mila per l’illecito sportivo e 20 mila euro per i pagamenti in nero ai suoi tesserati).  Armando Ortoli, ex direttore sportivo del club calabre, la Procura Federale ha chiesto 4 anni di inibizione e 60 mila euro di ammenda. Andrea Russotto ex calciatore del Catanzaro chiesti 3 anni di squalifica e 50 mila euro. Marco Pecora ex dirigente del club calabrese chiesti 6 mesi di inibizione e 30 mila euro di ammenda per omessa denuncia.

Per l’Us Avellino chiesta la retrocessione diretta all’ultimo posto e tre punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato 2018/2019. Alla pari del club biancoverde chiesta la medesima pena anche per il club calabrese.

Ad intervenire a favore del club irpino è l’avvocato Chiacchio: “Per una richiesta del genere non è stato convocato nessun calciatore dell’Avellino. Non esistono riscontri oggettivi dei soggetti che avrebbero attuato la combine. In riferimento anche al caso Doni dell’Atalanta, chiedo il proscioglimento dell’Us Avellino”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it