Castelpoto (Bn) – Finisce in parità, con il risultato di 1 a 1, la partita tra il Castelpoto e il Gianni Loia, valevole per il campionato di Seconda Categoria girone B. La squadra di Geppino Cesare ha mostrato buone trame di gioco, chiudendo la prima frazione in vantaggio grazie al gol siglato dal capitano Vincenzo Papa. Nella ripresa viene fuori il Castelpoto, la compagine giallorossa si riversa in avanti e sigla il gol del definitivo pareggio con Mancini. Gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Papa ma si rivelano una formazione ostica e combattiva, capace di tornare a casa con un punto nonostante l’inferiorità numerica.
Continua la nostra rubrica dedicata alla voce dei tifosi del sodalizio di Tocco Caudio, uno spazio che ha riscontrato un buon successo su Anteprima24. Non potevano dunque mancare le pagelle di questa sfida: analizziamo nel dettaglio con i giudizi di Mario Papa.
Del Grosso Domenico 7,5 – Eroico!! Ci pensa lui a togliere le castagne dal fuoco nel momento del bisogno, è così che fa un vero portiere e lui lo è. Tira fuori gli attributi con uscite spericolate quanto coraggiose ed efficaci, vola all’incrocio dei pali allo scadere e chiude la porta in faccia agli avversari tra le ovazioni dei propri tifosi, anche ieri numerosissimi. Come direbbe il buon Dan Peterson… Domenico Del Grosso? Numero 1 per meee!
Papa Vincenzo 7,5 – Che grinta per il capitano. Punito ingiustamente dall’ennesimo arbitro che si erge a protagonista della giornata, una vera vigliaccata l’espulsione (perdonatemi ma è quello che ho visto). E’ indiavolato e lo si capisce subito quando svetta di testa di prepotenza tra i difensori avversari portando il Gianni Loia in vantaggio. Chiude tutto, anche la strada che collega Castelpoto ad Apollosa, prestazione super!
Pirozzolo Giovanni 7 – Ottima anche la sua prestazione. Sempre presente, nel vivo nel gioco, in formato battaglia!! Non era facile da quella parte ma tampona e riparte bene. Rintuzza colpo su colpo senza sosta ne paura. Ti spiezzo in due!
Limata Gianluca 7,5 – Straordinario, a sancire un’ottima prestazione difensiva, dove le vere occasioni da gol per gli avversari sono state poche se non tiri dalla distanza o calci da fermo per creare confusione nell’aria avversaria, e perchè no, il tempo non era male anche per qualche tuffo dal trampolino. Svetta su tutte le palle alte, esce con il pallone tra i piedi elegantemente, fa la cosa semplice e che sa fare meglio, anticipo e palla al compagno per ripartire subito. In netta crescita, ai sui livelli e ancora ne vedrete. Ha grandi qualità e coraggio. Bravo.
Sauchella Antonio “lo Zio” 6,5 – Fastidioso come una zanzara, non si tira indietro nella battaglia nonostante il suo metro e tanto coraggio! Suda sempre la maglia, non sarà bellissimo stilisticamente ma ci mette sempre il cuore e i tifosi lo avvertono. Lo zio ribattezzato lo Zar di Tocco!
Pastore Fabio 7 – Buona anche la prestazione del metronomo tocchese. Ha dato qualità e sostanza senza dubbio. Quando cala lui si sente ma fortunatamente non succede spesso. Al giocatore si chiede ritmo e qualità, lo sta facendo bene. Perno!
Cairella Dario 7,5 – Mi è piaciuto tantissimo, il mister è costretto a tirarlo fuori perchè aveva capito che l’arbitro era pronto all’ennesima decisione atta ad avvantaggiare gli avversari. Impeccabile, ha una grandissima tecnica e mi ha sorpreso per grinta e palloni catturati. Si fionda in avanti pronto a sferrare il colpo del k.o ma sfortunatamente Pegno non lo vede. Affidabile.
Mastrocinque Antonio 6,5 – Coraggioso come sempre. Ci vogliono attributi per provare certe giocate in certi momenti contro determinati avversari. Lui lo fa sempre, i compagni lo sostengono perchè sanno di cosa è capace. Ieri a corrente alternata ma sicuramente protagonista.
Cairella Nico 6,5 – Una gara di sacrificio quella di Nico. Lui ha i colpi e le giocate che ti possono risolvere la partita in qualsiasi momento, a mio avviso fa bene il mister a tenerlo sempre dentro. E’ quello che ti accende la luce, quello che ti passa senza freccia sverniciandoti e a volte umiliandoti… ma capace di commuoverti quando sente il ruggito tocchese invocare il suo nome. Lui va a pressare tutti senza risparmiarsi, non solo tecnica, ma sempre più cuore per la maglia.
Pegno Francesco. 6,5 – Picchiato duro Checco non si tira indietro. Il campo penalizza il suo gioco tecnico e veloce, ha l’occasione per chiuderla ma va male, peccato ci saranno altre opportunità e Checco risponderà presente come ha sempre fatto. Non manca l’impegno e questo è fondamentale. La squadra è compatta e si vede perché si fida di lui e aspetta sempre la giocata da parte sua. Vai Checco!
Zotti Luca 7 – Preso letteralmente a pestoni da chiunque gli capiti vicino, provano a provocarlo in tutti i modi perché Luca non è solo grande… ma anche molto tecnico. La palla gli rimane sempre incollata al piede, fa salire la squadra e prende botte da orbi. Il portiere gli nega il gol del sorpasso con un vero miracolo. Bravo a non reagire anche se fosse per lui se li mangerebbe… ma ha un compito troppo importante per pensare a queste cose, fare gol e portare il Gianni Loia in alto a danzare con le stelle.
Caporaso Cosimo 6 – Bravissimo anche lui, entra bene in campo a dare sostanza al centrocampo tocchese. Fa a sportellate e si fa sentire a centrocampo con una prestazione di sostanza, parte integrante del gruppo. Bene Mimmo!
De Maria Angelo (Munnillo) 6 – Eccolo, tocca a lui e si alza il coro: “Munnillo, Munnillo, Munnillo e n’animale”. Lui sente la fiducia, la maglia e va a caricare a testa bassa. Apprezzatissimo dai tifosi per grinta e disponibilità. Tutto quello che serve a una squadra vera.
Lombo 6 – Anche lui a dar manforte in tutte le zone del campo, viene picchiato e offeso da chi parla di sport e lealtà e se la prende di brutto e giustamente. Ma noi non insegniamo questo, chi vive fuori non può capire cosa anima Tocco e i tocchesi. Non ne conosce storia e al momento opportuno la denigra per poi parlare di passioni e amore. Si carta letta! A Tocco Caudio le persone sono educatissime e non hanno bisogno di lezioni di civiltà, piuttosto siamo esempio di legame forte, fortissimo con la nostra Terra!! Bravo Lombo.
Mister Geppino Cesare 7 – La sua formazione da l’impressione di migliorare partita dopo partita, anche con giocate apprezzabilissime. Non era assolutamente facile, questa squadra ci sta abituando troppo bene, non bisogna dimenticare che i nostri avversari erano tutti “stipendiati” ma non più forti come visto sul campo. Ed è per questo che va detto grazie ai ragazzi, alla società e al mister che sta lavorando benissimo. Sempre più condottiero, sempre più con la situazione in pugno. Leader!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it