Salerno – Luci d’Artista, si entra nel vivo. L’avvocato Massimiliano Giordano ricopre il ruolo di amministratore unico di Salerno Mobilità SpA, la società che gestisce ed organizza le aree di parcheggio della città. Piantina della città alla mano, spiega le modalità di accesso e di sosta per chi dovesse provenire a Salerno in auto o bus: “Si entra nel pieno della manifestazione – dice – e si attiva, a partire da questo week end, il servizio-navetta dal parcheggio dello stadio Arechi alla centralissima piazza della Concordia, attraverso corsie preferenziali”.
Bus turistici – “Le aree centrali destinate sono quelle di via Ligea e di via Vinciprova. Attraverso le prenotazioni on line si accolgono i bus turistici inizialmente in queste due grandi aree, esaurite le quali il sistema del portale smista ed indirizza verso la terza grande area di parcheggio che è quella dello stadio Arechi. L’apertura di questo parcheggio determina, automaticamente, l’attivazione del servizio-navette con partenze ogni 5-10 minuti con arrivo a piazza della Concordia, aggiuntivo a quello sempre attivo della metropolitana, con partenze ogni 20 minuti, che conduce fino al Corso Vittorio Emanuele. Il sistema sarà attivo, nel suo complesso, a partire da questo week end”.
Auto private – “Il grosso dei parcheggi si trova in piazza della Concordia, nella vicina area di foce Irno-Grand Hotel e area Vinciprova. A parcheggi esauriti in centro ci sarà la grande area dello stadio Arechi a disposizione, immediatamente raggiungibile attraverso tangenziale. Da lì poi si potranno utilizzare le ‘navette’ o la metropolitana. Il consiglio è di raggiungere direttamente l’Arechi il sabato e la domenica, a meno che non si giunga in centro di mattina”.
Incentivi – “Le comitive che volessero visitare le Luci durante i giorni infrasettimanali, dal lunedì al giovedì, avrebbero una tariffa dimezzata di parcheggio dei bus turistici. Inoltre esistono riduzioni nel costo della sosta per chi si dovesse servire di strutture ricettive o dei ristoranti della città”.
Diversamente abili – “Famiglie e comitive con persone a mobilità ridotta che dovessero giungere con auto private o a bordo di bus turistici potrebbero contattare il nostro numero verde 800468110 in modo che Salerno Mobilità possa organizzare un servizio ‘ad personam’ per la discesa nel luogo più vicino possibile al percorso delle Luci”.
Portali – “E’ fondamentale organizzare l’arrivo in città attraverso il nostro sistema, agli indirizzi www.salernomobilita.it e www.booking.salernomobilita.it Lì ci sono tutte le informazioni per la logistica”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it