Ospedale, Arbucci nel Comitato scientifico gestione rischio

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti
 

Un altro traguardo importante per l’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.  Dopo essere stata la prima struttura sanitaria in Italia ad aver ottenuto la Certificazione di Qualità per la gestione del Rischio Clinico di primo e secondo livello sul modello sistemico di Federsanità Anc,i sviluppato in collaborazione con Agenas, la struttura osedaliera  si conferma all’avanguardia nell’adozione di sistemi di controllo dei processi atti a garantire la sicurezza di pazienti e operatori.

Un ulteriore riconoscimento del lavoro svolto in tale direzione arriva con la nomina del Responsabile della Gestione Del Rischio Clinico dell’Azienda, Vincenzo Arbucci, a componente del Comitato Scientifico per Modello Sistemico Gestione del Rischio di Federsanità Anci. Il prestigioso conferimento consentirà al professionista avellinese di mettere a disposizione le competenze acquisite in materia di risk management per contribuire, a livello nazionale, alla stesura di linee guida e alla sperimentazione di nuovi approcci operativi per la gestione del rischio in sanità.

Proprio per essere stata in prima linea sui temi della sicurezza e della qualità, l’Azienda “Moscati”, anche quest’anno, è stata invitata a partecipare al Forum Risk Management in Sanità. Giunto alla dodicesima edizione, l’evento, che si terrà a Firenze dal 28 novembre al 1 dicembre, vedrà la partecipazione della Direzione dell’Azienda “Moscati”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it