Il Rugby a Benevento si colora di nuovo di rosa: “Arrivano le Longobarde Club”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il rugby nel capoluogo sannita ha sempre avuto tanto seguito con diverse squadre maschili impegnate nei campionati nazionali. A queste realtà già affermate, da qualche mese, si è aggiunta una nuova squadra tutta al femminile: Longobarde Rugby Club.
Il Presidente è Elena Cioffi e il direttivo è composto da alcune delle giocatrici. “Avevamo voglia di far rinascere una squadra di rugby femminile a Benevento dopo lo scioglimento del Benevento Rugby Femminile”. Così la presidente Cioffi che ha illustrato il progetto: “Con le Longobarde Rugby Club partecipiamo alla Coppa Italia di Rugby Seven con le seniores e le under 16. Il nostro obiettivo è reclutare più ragazze per ampliare la rosa sia tra le seniores che tra le più giovani. Abbiamo pensato – prosegue Elena – a una categoria under 14 e ci siamo rivolti alle scuole di Benevento e provincia per fare propaganda e spiegare alle ragazze perché avvicinarsi a uno sport formativo come il rugby”.
Non solo rose e fiori per il rugby in rosa. Il problema, infatti, che molte società sportive vivono a Benevento è quello dell’indisponibilità di spazi e strutture: “Al momento ci sta ospitando il Rugby IV circolo presso la struttura di via F.Compagna. Abbiamo provato a chiedere al Sindaco e all’assessore competente una soluzione ma al momento non è stata trovata disponibilità. Due le possibili strutture che avevamo vagliato; una al Musa con il progetto del Villaggio sportivo da assegnare e l’altra relativa al campo dell’agrario dell’accademia federale, al momento inutilizzato”. “Speriamo – conclude Elena – che il nostro appello possa essere ascoltato, il rugby è uno sport per tutti e ci auguriamo che tante ragazze verranno a trovarci”.

Una parolina anche ai genitori che spesso rischiano di  rappresentare un freno soprattutto per la paura degli infortuni: “E’ uno sport di contatto ma estremamente corretto. E’ una scuola di vita, non abbiate paura “.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it