Avellino – Il contestatissimo atto aziendale dell’Asl Avellino predisposto dal direttore generale Maria Morgante sarà oggetto della seduta monotematica di Consiglio provinciale fissata per venerdì 3 novembre dal Presidente Domenico Gambacorta.
I lavori sono stati fissati per le ore 9.00 presso la sede della Provincia in Piazza Del Popolo. Prevista la partecipazione del presidente del Consiglio Regionale, Rosa D’Amelio,dei consiglieri regionali Vincenzo Alaia, Maurizio Petracca e Francesco Todisco, del direttore generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante e degli amministratori dei Comuni dove hanno sede gli ospedali, vale a dire Avellino, Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi e Solofra.
Intanto da una settimana si registra una mobilitazione corale presso i presidi sanitari presenti sul territorio. Il nuovo atto aziendale secondo le organizzazioni sindacali e i dipendenti avvierebbe una manovra di de-potenziamento delle varie strutture con ricadute negative sull’offerta sanitaria del territorio agli utenti. Inoltre, mentre da un lato sono previste riduzioni dall’altro nessuna delle cose previste per migliorare il funzionamento dei diversi nosocomi è stata avviata.
Insomma la seduta di venerdì, utile a fare una valutazione attenta delle singole questioni dovrebbe essere il momento per prevedere correttivi all’atto aziendale. Un confronto a più voci con quegli interlocutori che sono fondamentali per l’individuazione di un percorso teso a valorizzare la qualità professionale della sanità pubblica in Irpinia.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it