Avellino – Un gol nel primo minuto e uno nell’ultimo, che valgono tre punti e la consapevolezza di poter cominciare a sognare. Un destro preciso di Di Gaudio in apertura ha aperto la sfida del “Tardini” fra il Parma e l’Avellino, un sinistro di Insigne nel quinto di recupero l’ha chiusa e ha lanciato gli emiliani nelle parti altissime della classifica. Le pagelle di Parma-Avellin0 2-0.
RADU 6 – Decisivo sul piazzato di Calaiò. Sui gol realizzati da Di Gaudio e Insigne può ben poco.
NGAWA 6 – Perde una palla sanguinosa che permette a Di Gaudio di aprire le marcature, da lì non commette errori. Sempre in anticipo sui ducali.
SUAGHER 6 – Il peso dell’ammonizione gli condizione la gara, ma riesce a dare il giusto apporto al pacchetto difensivo.
KRESIC 5.5 – Non riesce a fermare Di Gaudio in occasione del primo gol. Soffre per tutti i 90′ le scorribande dei ducali.
MARCHIZZA 5.5 – Prova discreta per l’ex Primavera Roma. Viene dirottato sulla sinistra, riesce a disegnare qualche assist discreto.
LAVERONE 5 – Prestazione da dimenticare per l’ex Vicenza. Novellino prova a dirottarlo a sinistra, ma il risultato non muta del tutto.
(10′ st BIDAOUI 5.5) – Pennella un buon assist per la testa di Ardemagni, del resto viene raddoppiato dai difensori ducali.
D’ANGELO 6 – Al 44′ prova il gol del pareggio, ma la fortuna non è dalla sua. Si batte con ardore in mezzo al campo.
DI TACCHIO 5.5 – In fase di impostazione fatica tantissimo, peccato per i diversi appoggi falliti.
MOLINA 5 – Evanescente. Probabilmente la peggiore partita dal suo arrivo in Irpinia. Non crea, ma soprattutto non offre il giusto contributo ai compagni.
(26′ st CASTALDO 5) – Il suo ingresso arriva in ritardo, viene tenuto a bada dai difensori del Parma.
ASENCIO 5.5 – Non riesce a sfruttare al meglio l’unica occasione degna di nota, nessun problema per Frattali. Per il resto cerca la giocata e aiuta la squadra.
(32′ st CAMARA’ S.V)
ARDEMAGNI 4.5 – Lucarelli lo blinda. Non riesce mai a rendersi pericoloso durante l’arco del primo tempo. Nella ripresa si salva solo per il colpo di testa, del resto partita anonima.
NOVELLINO 5 – Il gol dopo appena 40′ gli spezza le gambe. La squadra non rispecchia il carattere del tecnico. Ora toccherà a lui trovare la soluzione a questa crisi di risultati.
PARMA (4-3-3): Frattali 6; Mazzocchi 6.5, Iacoponi 6, Lucarelli 7, Gagliolo 6.5 (28′ st Germoni 6); Munari 7 (39′ st Barillà sv), Scozzarella 7, Scavone 6.5; Insigne 6.5, Calaiò 6, Di Gaudio 6.5 (19′ st Baraye 6) In panchina: Nardi, Corapi, Scaglia, Munari, Frediani, Nocciolini, Siligardi, Sierralta, Dezi Allenatore: D’Aversa 6.5
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it