Universiadi, Lotti al Collana: “Siamo in ritardo, ipotesi commissariamento”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il ministro Luca Lotti lo ha ammesso senza mezzi termini: “Per le Universiadi siamo in ritardo”. A febbraio 2019 tutto dovrebbe essere pronto per i giochi, che si svolgono ogni due anni, e che coinvolgono gli studenti iscritti a tutte le università del mondo e che si terranno a Napoli, allo stadio Collana. La Regione ha già stanziato 8,5 milioni per la ristrutturazione dell’impianto e ha ritenuto necessario, per accelerare i tempi, affidare all’Agenzia per le Universiadi la realizzazione delle opere previste.

Oggi il ministro Luca Lotti, in visita allo stadio Collana, insieme con il presidente della regione Campania De Luca, l’assessore comunale allo Sport Ciro Borriello e il presidente del Coni Campania Sergio Roncelli, ha ribadito che è vero, c’è un ritardo sulla tabella di marcia. “Un commissario – si chiede il ministro – per velocizzare le gare per realizzare le Universiadi a Napoli nel 2019? Sì, l’idea è quella di un sistema normativo che può prevedere anche un eventuale commissario”. Poi continua: “Abbiamo fatto un buon lavoro di squadra e oggi si iniziano a veder i primi risultati facendo un punto operativo”.

Il ministro non ha escluso che si possano “mettere in campo gli strumenti normativi per dare una mano. “Oggi – conclude il ministro – abbiamo fatto una riunione operativa con le istituzioni Regione, Comune, Governo e Coni per mettere in piedi il tavolo di lavoro che già esiste ed è operativo, per valutare la possibilità di mettere su delle norme per aiutare la realizzazione dell’Universiadi di Napoli”.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it